C Silver Virtus Medicina fa suo il big match e vola in vetta solitaria


Virtus Medicina fa suo il big match e vola in vetta solitaria

A Castenaso va in scena il big match di giornata e rivincita della partita di dieci giorni fa, Virtus Medicina – Santarcangelo è sempre partita di grandissimo basket.
Medicina oltre a Zambon e Baccarini deve rinunciare a Lorenzini e Galvani, fa l’esordio il neo acquisto Cai.
Primo quarto e una super bomba di Casadei tiene la Virtus in scia sul 16 a 18. Secondo quanto Santarcangelo è indemoniata e dalle palle perse Medicina fa scaturire un contropiede ficcante quanto efficace, Curione e Bonazzi consentono alla Virtus di non affondare, alla sirena si insegue sul 33 a 40.
Terzo quarto e Medicina cambia passo in difesa, gli uomini di coach Dalpozzo triplicano desiderio e intensità, Curione è straordinario, Bonazzi, Casadei, Poluzzi, Tugnoli portano giocate importanti, si sblocca Bergami che diventa il terminale offensivo di un attacco equilibrato, sirena e Medicina a + 6 !!!
Ultimo periodo e Virtus sempre benissimo dietro, Santarcangelo non vede più il canestro, Curione – Bergami e Medicina allunga e mette mani sulla vittoria e sul primo posto in solitaria in classifica generale, alla sirena Medicina vince 76 a 66 e con un filo di fortuna si riusciva anche a ribaltare la differenza canestri.
Grande partita, in emergenza contro una eccellente squadra la Virtus trova energia, voglia, entusiasmo e impegno per raggiungere una vittoria importante, non banale, che regala una domenica da capolista.
Menzione d’onore ai giovani Martelli e Cai che senza paura giocano e portano il loro contributo eseguendo bene quanto richiesto da coach Dalpozzo.
Sabato prossimo nuovamente in campo, derby bolognese contro CMP realtà emergente del basket cittadino proiettata ad un posto play off, altra bella partita….

Uff. Stampa Virtus Medicina

Virtus Medicina-Angels Santarcangelo 76-66

161833405953

1618172226131713