C Silver La Vis Persiceto si inchina ad una solida Medicina

AUTORE: PlayBasket Staff
La Vis Persiceto si inchina ad una solida Medicina

Nell’ottava giornata di serie C Silver la Vis Basket Persiceto ospita la Virtus Medicina. Le due formazioni si trovano distanziate da due soli punti in classifica e per questo la posta in palio è alta.
La partita inizia con le due squadre che si mantengono in sostanziale equilibrio. Persiceto riesce a gestire le offensive avversarie e a rispondere con la personalità del playmaker Verardi. La prima scossa della partita arriva però con l’entrata in campo di Rambelli, che con grande freddezza piazza due triple che animano la panchina ospite. Il primo quarto si conclude così con il risultato di 13-16.
Nel secondo periodo Medicina continua sulla falsariga dei minuti precedenti. Infatti Rambelli piazza altre due triple che mettono in difficoltà una Vis che non riesce a trovare la via del canestro con continuità. I persicetani chiudono il quarto con solo 10 punti a referto e questo permette alla squadra di coach Cavicchioli di gestire la partita e il vantaggio si fa in doppia cifra.
Al rientro in campo dagli spogliatoi la Nova Elevators continua a non essere fluida in attacco. Le sole giocate estemporanee di un solido Verardi da 24 punti non possono bastare per impensierire i gialloneri. Gli 8 punti consecutivi di Lorenzini spianano la strada per un finale di partita agevole.
Si entra negli ultimi 10 minuti di gioco con il tabellone che recita 40-58. I padroni di casa non riescono a proporre neanche un accenno di rimonta. Medicina è troppo scaltra a rubare punti in transizione e dimostra tutta la sua solidità gestendo il vantaggio con serenità. Il match termina sul punteggio di 62-80.
Nel prossimo turno la Nova Elevators giocherà a Castenaso, mentre Medicina sarà impegnata a Granarolo.

Vis Persiceto-Virtus Medicina 62-80

131623334058

1316101717252222