C Gold Verso l'infinito e anche oltre: Intech Virtus Imola attesa a Ferrara per Gara 2 di finale


Verso l

Si respira l’aria della gara decisiva: se la Virtus Imola dovesse vincere anche gara2 nella tana di Ferrara, allora potrebbe già festeggiare la promozione in serie B.
La novità delle ultime ore è la variazione del campo da gioco: anzichè al PalaVigarano di Vigarano Mainarda, la seconda finale si giocherà alla “Bondi Arena” o “MF Impianti” che dir si voglia, di Ferrara.
Tale variazione si è resa indispensabile per garantire l’ingresso a quanto più pubblico possibile, viste le limitazioni attuali del palazzetto di Vigarano. E vista la realistica previsione di un ottimo afflusso di tifosi ed appassionati dei tifosi imolesi. Nella “Bondi Arena”, la principale struttura indoor del capoluogo estense, invece, non ci saranno restrizioni.

L’aria è quella frizzante delle grandi, grandissime occasioni, consci della forza del progetto giallonero che ha dominato largamente in regular season ed infilato due turni perfetti ai playoff contro Molinella e Fulgor Fidenza (doppio 2-0).

Ora, dopo il +21 di Gara 1 l’Intech dovrà essere monumentale nel ripartire dallo 0-0, con il cuore e con la mentalità di chi deve compiere ancora (e forse, solo) l’ultimissimo passo di una stagione indimenticabile.
Vive ancora negli occhi di tutti il ricordo del successo al PalaRuggi domenica scorsa, con il divario che ha raggiunto anche il +26 nel 3° quarto e in cui la Virtus non ha mai concesso spazio e velleità agli estensi.
I gialloneri dovranno ripartire da lì per avvicinarsi, minuto dopo minuto, all’obiettivo più grande. Quello più luminoso. Quello più atteso da 17 anni a questa parte da tutto il popolo virtussino.
La Intech Virtus Imola scenderà in campo con il netto e prezioso vantaggio 1-0 nella serie di Finale e cercherà fin dalla palla a due (alle ore 21,00) di bissare il successo e centrare la promozione in Serie B.

Così in Gara 1:
Playoff Finale GARA 1
INTECH VIRTUS IMOLA-FERRARA 84-63
(parziali: 27-17 / 51-29 / 70-46)
Imola: Nucci 9, Galassi 13, Castelli ne, Aglio 6, Bravi 8, Magagnoli 16, Ranocchi 7, Diminic 15, Biavati, Seskus 10, Savino. All: Regazzi
Ferrara: Agusto 18, Tognon 2, Verrigni 5, Costanzelli 4, Cattani, Cortesi 12, Ciaroni, Egidi, Marzo ne, Seravalli 18, Fabbri 4, Bianchi ne. All: Furlani
Arbitri: Femminella e BarigazziArbitri: Femminella e Barigazzi

Serie C Gold
Playoff Finale GARA 2
FERRARA-INTECH VIRTUS IMOLA
Giovedì 9 giugno 2022, ore 21,00
Palazzetto “MF Impianti”, Piazz.le Atleti Azzurri d’Italia, 1 – Ferrara (Fe)
Arbitri: Maria Giulia Forni e Mattia Forconi

Costo Biglietto: 15 €

Carlo Dall'Aglio – Responsabile Area Comunicazione Intech Virtus Imola

Basket 2018 Ferrara-Virtus Imola 60-51

11826254535

118151719101516