B Femm. Le piovre cadono nel derby a Finale Emilia


Le piovre cadono nel derby a Finale Emilia

Cavezzo cede il passo a Finale nel derby della Bassa modenese: decisivo il parziale di 27-9 siglato dalle padrone di casa nei primi dieci minuti, capace di orientare pesantemente il match. Le Piovre però nel secondo tempo trascinate da Zanoli hanno compiuto una gran rimonta, arrivando sul -1 a 2 minuti dalla fine, prima dell’ultima e risolutiva accelerazione di Finale, al primo successo in questo campionato.
Le giovani Piovre nella prima frazione non sono riuscite a trovare le contromisure a Todisco, Benedusi, Cadoni e Gavagna, finendo ben presto in doppia cifra di svantaggio. Nel secondo quarto le ragazze di coach Ganzerli col passare dei minuti trovavano invece il modo di frenare le avversarie. Dopo la pausa lunga ecco emergere Siligardi, Bellodi e Kolar: ben innescate da Zanoli, siglavano un parziale di 23-16 utile a tenere aperta la gara. L’onda giallonera proseguiva anche nell’ultimo quarto, ma la rimonta si arrestava sul più bello; sull’altro fronte Gavagna e Pincella segnavano i punti della staffa.
Le Piovre torneranno in campo sabato prossimo 6 novembre a Cavezzo alle ore 20.30 per il match con la Libertas Rosa Forlì.
Forza Piovre !!!

Uff. Stampa Basket Cavezzo

Basket Finale Emilia-Basket Cavezzo 80-69

27944266049

279171716232020