Promo NA Commento alla partita

AUTORE: crazyhorse

impia si presenta alla partita quasi al completo (mancava Gaeta), idem per la Baloncesto.
I locali partono con Cimmino, Verde, Balestra, Foresti e Santoro. Il Capri risponde con Angelini, Ruocco, Cipriano, Cacace & capitan Sorrentino, con Mancanello & Del Core che arrivano a metà primo quarto.
L’inizio è tutto dei ragazzi di coach Oliva: Balestra apre le danze con una bomba, poi Cimmino colpisce col tiro da fuori e apre il primo divario importante. Il Capri prova a reagire con 1 ottimo Angelini (6 nel 1°quarto), ma Santoro comincia il suo show firmando 10 punti in 1 amen. Dopo 10 minuti, è 28-19 per i padroni di casa.
Nel 2° parziale si segna poco, l’Olimpia torna a -1 (36-35), prima di un 6-0 firmato da Pengue & De Martino. All’intervallo siamo 42-35.
3°quarto: Mancanello entra in partita e firma 10 punti nella frazione, ma i locali sono abili a caricare di falli la difesa caprese ed a capitalizzare dalla lunetta. Al 30° Santoro e compagni sono ancora sul +3, 58-55.
Ad inizio ultimo quarto, 5 punti di Ruocco portano il Capri sul +2 (58-60), ma è 1 fuoco di paglia: l’Olimpia fa 1 fatica tremenda a trovare la via del canestro e Mugnano gestisce nel finale.
Per la Baloncesto, top scorer Santoro con 17 punti, ispiratissimo nella prima frazione. Bene anche Cimmino (15), autore di canestri importanti nel finale. In doppia cifra pure Filipponi (12).
Per il Capri, ottimo l’esordio stagionale di Angelini (12). Serata no al tiro per tutta la squadra. Un Ruocco febbricitante (22 punti) fa più danni che altro, Cipriano si spegne alla lunga dopo un buon inizio (17) e Mancanello resta in ombra.

Baloncesto Napoli-Olimpia Capri 75-69