Promo NA Commento alla partita

AUTORE: crazyhorse

Capri passa facile sul campo della Virtus Vico

Gli isolani si presentano alla partita in piena emergenza, con soli 6 giocatori a referto e senza (tra gli altri) Cipriano & Gaeta.
La Virtus al contrario mette 10 atleti a referto, anche se lamenta le assenze di Pischetola ed Errico.
Il quintetto iniziale del Capri è formato da Mancanello, Ruocco, Cacace ed i fratelli Sorrentino. La Virtus risponde con Petrone, Bovier, Garramone, Palladino e Spina.
L’inizio è tutto di marca ospite, col Capri avanti già 8-0 dopo 2 minuti di partita. De Luca e compagni provano a trovare le contromisure, ma un ottimo Cacace porta l’Olimpia al +8 dopo 10 minuti, 19-11.
Nel 2°quarto la musica non cambia: Ruocco & Mancanello firmano 26 punti in coppia e trascinano il Capri al +22 all’intervallo, col Vico che trova la via del canestro con molta difficoltà. Dopo 20 minuti siamo 25-47.
Ad inizio ripresa i padroni di casa provano una timida rimonta con alcuni siluri dalla distanza di Spina, ma gli isolani continuano a segnare senza sosta toccando il +32 al 30° minuto (39-71).
L’ultimo quarto scorre veloce senza troppe emozioni, ed il finale è 63-97.
Nella Virtus Vico l’ultimo a mollare è stato Spina, top scorer dei suoi con ben 24 punti a referto (5 triple), unico dei suoi in doppia cifra. In ombra Petrone (6) & De Luca (5), quest’ultimo limitato da 1 problema alla mano destra.
Per il Capri davvero ottima la prestazione di squadra, vista anche l’emergenza e le assenze.
Ottima prestazione per Ruocco, autore di ben 53 punti (34 nella ripresa).
In doppia cifra anche Mancanello (31 con 4 bombe) & il ’94 Cacace (11 punti).

Virtus Vico-Olimpia Capri 63-97