Promo NA Commento alla partita

AUTORE: crazyhorse

Capri passa sul campo del Volla.

La partita comincia con 1 pò di ritardo per problemi coi collegamenti Capri-Napoli. Il Sacro Cuore, privo del lungo Aprea e di Piccolo, parte con il quintetto formato da Maestrino, Dortona, Morisco, Sannino e Cervone.
Lo starting five del Capri è composto da Del Core, Mancanello, Ruocco, Angelini e capitan Sorrentino.
L’inizio partita è combattuto: Volla trova alcune buone soluzioni offensive, mentre il Capri si affida a Mancanello & Angelini. La partita è condizionata dal campo estremamente scivoloso, che porta i giocatori in campo a commettere numerose infrazioni di passi. Un paio di fiammate isolane fissano il punteggio del 1°quarto sul 22 a 14.
La partita si spezza in due nel 2° parziale: l’attacco dei padroni di casa s’inceppa e il Volla racimola solo 3 punti nei secondi dieci minuti. L’Olimpia con Mancanello sugli scudi piazza un break di 26 a 3 che manda le due formazioni all’intervallo lungo sul 48 a 17.
Ad inizio ripresa Sannino e compagni provano un timido accenno di rimonta, sfruttando la buona vena di Morisco (3 triple nel 3°quarto), ma è un fuoco di paglia. Ruocco sale in cattedra dopo un brutto primo tempo spegnendo definitivamente ogni velleità del Volla.
Ultimo quarto senza troppi sussulti, e punteggio finale fissato sul 53-86.
Per il Sacro Cuore da evidenziare la buona prova balistica di Morisco, che chiude con 23 punti e 5 triple, unico dei suoi in doppia cifra. Poche luci e molte ombre per il resto del team, apparso slegato e senza la giusta chimica.
Per il Capri ottima prova di squadra: Mancanello (24 punti e 4 triple) brilla anche in versione play; buono l’impatto di Angelini (9) sotto canestro, ben coadiuvato dai compagni. Ruocco top scorer con 43 punti (5/5 da 3), 32 dei quali nella seconda frazione. Esordio assoluto per Abbonizio.

Sacro Cuore Volla-Olimpia Capri 53-86