Promo NA Commento alla partita

AUTORE: crazyhorse

Capri passa in casa del Play Out.

Gli isolani si presentano quasi al completo (unico out Del Core), e lo starting five è composto da Gaeta, Cipriano, Mancanello, Ruocco & capitan Sorrentino. Il Play Out risponde con Fatticcio, Saggiomo, Perisano, Amazio e Testa.
I primi minuti della partita vedono entrambe le compagini a sparacchiare senza successo contro il canestro. I padroni di casa provano un timido allungo, ma i capresi sono abili nel recuperare e staccare gli avversari, terminando il 1° quarto sul +5, 12-17.
2°quarto: Mancanello si erge a protagonista firmando ben 4 bombe che scavano il solco decisivo, e coadiuvato da Gaeta porta l’Olimpia Capri all’intervallo lungo sul 26-41, +15.
La ripresa scorre via senza troppi sussulti, la partita è bruttina e le squadre giocano male. Gli isolani hanno cmq il merito di mantenere sempre un vantaggio costante tra le 9 e le 18 lunghezze. Il finale è 57-72 in favore del Capri.Per il Play Out miglior realizzatore Di Bonito con 13 punti, seguito da Amazio con 11 & Tortorelli con 9.
Nel Capri, migliore in campo Mancanello (23 punti & 5 triple), decisivo nel 2° quarto. Sottotono Ruocco & Cipriano, sufficiente Gaeta.
Da evidenziare la bella prova del ’94 Cacace.

Play Out Basket-Olimpia Capri 57-72