Promo NA Commento alla partita

AUTORE: crazyhorse

L’Olimpia Capri batte la Virtus Portici e mette le mani sul secondo posto.

Bella vittoria del Capri che supera anche il Portici al San Costanzo.
L’Olimpia, sempre con le solite tre assenze pesanti, parte in quintetto con Del Core, Angelini, Ruocco, Mancanello e Cacace.
La Virtus risponde con Fontanarosa, Miceli, Scardone, Guarino & L.Di Flumeri.
L’inizio è a favore dei ragazzi di coach De Vito, che vanno avanti 8-2 nei primi minuti. Guarino & Fontanarosa firmano 6 punti a testa e firmano il parziale positivo del Portici, prima che un paio di iniziative di Angelini chiudano il 1° periodo sul 17-18.
2°quarto: le difese continuano a farla da padrone, si segna col contagocce. D’Urzo con due triple prova a far andare via il Portici, ma il Capri non molla è all’intervallo è +3 per i padroni di casa, 31-28.
Ad inizio ripresa l’Olimpia trova un mini-allungo di capitale importanza, con Mancanello che sale in cattedra ben coadiuvato dal ’94 Cacace.
La serata-no di Scardone condiziona la prestazione degli ospiti che si ritrovano al 30° minuto sotto 53-43.
Nell’ultimo quarto il Capri mette definitivamente le mani sulla partita, andando sul +15 (67-52) a 5’ dalla fine, il Portici ci prova e torna sul -9 ma è un fuoco di paglia, ed il finale è 81-65 per i capresi.
Nel Portici buona prestazione di Fontanarosa, autore di 22 punti e leader offensivo dei suoi. In doppia cifra anche Guarino con 13 punti & D’Urzo con 12. In ombra Scardone, rimasto all’asciutto e a lungo fuori pur non gravato di falli.
Ancora una bella prova corale invece per il team caprese, che senza 3/5 del quintetto base di inizio stagione firma l’ottava vittoria in fila & chiude imbattuto in casa la regular season. Ottimo Fabio Angelini, 15 punti e tanta sostanza sotto le plance. Promosso Cacace, per la seconda volta titolare ed in campo per 40 minuti. Bene Del Core. Top scorer Mancanello & Ruocco con 29 punti a testa.

Olimpia Capri-Virtus Portici 81-65