Promo NA Commento alla partita

AUTORE: crazyhorse

Capri asfaltata in quel di Torre del Greco.

L’Olimpia si presenta in 7, con la pesante (tra le altre) assenza di Gaeta.
Di contro, Torre è al gran completo, compreso il neo arrivato Carmine Di Donna.
Capri parte con Cipriano, Del Core, Ruocco, Mancanello e capitan Sorrentino, mentre lo starting five di Torre è composto da Garofalo, Recalina, Vecchiato, Mainiero e Cuomo.
I capresi hanno il migliore approccio alla partita, portandosi rapidamente sul +8 (2-10) dopo pochi minuti. Tutto facile? Ma anche no! Vecchiato comincia a macinare punti & l’ingresso in campo di Di Donna cambia volto alla partita. Torre impatta e supera gli isolani chiudendo i primi 10 minuti sul 17-12.
Il 2°quarto è tutto di marca locale: Di Donna continua a perforare la retina mentre il Capri fa una fatica tremenda a trovare la via del canestro. All’intervallo il tabellone recita 1 eloquente 43 a 23.
Ci si aspetterebbe una reazione da parte del Capri, che invece non arriverà mai: gli isolani si sfaldano e la partita è già finita con ancora 1 quarto e mezzo da giocare. I ragazzi di coach Mainiero dilagano e gestiscono in totale scioltezza il punteggio, chiudendo sul 76 a 50.
Malissimo, davvero malissimo l’Olimpia Capri: non è & non deve essere 1 alibi l’assenza di Gaeta o il fatto di essere in 7, nessuno oggi (tranne M.Sorrentino) era con la testa nella partita. I 50 punti realizzati parlano da soli.
Di contro, Torre ha fatto la sua partita e ha giocato molto bene: Vecchiato, top scorer con 26 punti, ha punito con precisione dalla media e dalla lunga, mentre Di Donna è stato devastante nel 1° tempo, nel quale ha realizzato tutti i suoi 20 punti a referto. Torre dirà la sua fino alla fine.
Per il team di coach Mainiero, bene anche Cuomo con 10 punti.
Nel Capri doppia cifra per Ruocco (31) & Cipriano (10).

Sporting Club Torregreco-Olimpia Capri 76-50