Promo NA Commento alla partita

AUTORE: crazyhorse

Capri suda le proverbiali 7 camice per battere lo Sporting Club Torre del Greco.

I capresi partono con Gaeta, Cipriano, Ruocco, Mancanello & capitan Sorrentino. Il Torre risponde con Siniscalchi, Cuomo, Recalina, Vecchiato & Mainiero.
Pronti via e gli ospiti vanno subito sul +5 (2-7), con l’Olimpia che fatica a carburare. Una bomba di Cipriano dà la scossa agli isolani, che agganciano & superano nel punteggio il team di coach Mainiero. Qualche buona giocata di Gaeta & Mancanello firma il +8 dopo 10 minuti (24-16), nonostante i 7 punti di Vecchiato negli ospiti.
Il 2° parziale è a 2 facce: il Capri prova a spezzare la partita in due, toccando anche il +15 (41-26), con Ruocco & Cipriano in evidenza.
Il Torre non ci sta e sfruttando 1 momento di confusione dei capresi piazza il parzialone pesante con Recalina, Vecchiato & Mainiero che la fanno da padroni. Gli ospiti mettono addirittura il naso avanti (43-44), prima dello spunto finale di Ruocco che chiude il 1° tempo sul 46-44.
3°quarto: l’Olimpia parte bene, e firma un 7-0 che vale il +9 (56-47) al 23° minuto e costringe gli ospiti al time-out. Il Torre torna in campo e subito comincia a bombardare dalla lunga, col solito trio in evidenza.
La partita comincia ad incattivirsi, e tra tante proteste da ambo i lati si arriva a fine terzo quarto sul 70-69.
Ultimo quarto: il Capri sembra sull’orlo di una crisi di nervi, non vede più il canestro & sbaglia anche passaggi elementari. Una palla persa banale sull’asse Sorrentino-Gaeta a 3 minuti dalla fine pare mettere la parola fine all’incontro, col Torre +6 e palla in mano. Una “parata” dello stoico Sorrentino salva il Capri dal -8 e dalla probabile sconfitta, e qui gira la partita. Torregreco perde palla, il Capri trova una bomba fondamentale con Mancanello per il -3. Gli isolani si rianimano e trovano le energie per il sorpasso con 1 altra tripla di Mancanello (82-81), Torre va in difficoltà e perde lucidità. Nell’ultimo minuto il Capri riesce a gestire il minimo vantaggio dalla lunetta, portando a casa i 2 punti con il punteggio di 89-86.

Olimpia Capri-Sporting Club Torregreco 89-86