Serie D Comincia con una sconfitta il campionato di Serie D per i neroarancio


Prova incolore dei ragazzi di coach Catta, che probabilmente pagano, oltre i quasi due anni di inattività, una preparazione iniziata in ritardo e il fatto di doversi allenare tutt’ora senza una fissa dimora. Neroarancio costretti ad inseguire fin dalle prima battute, in una partita brutta nella quale entrambe le squadre hanno trovato difficoltà a trovare con continuità la via del canestro.
Sotto di 12 lunghezze all’ intervallo (34-22), i nostri ragazzi provano una prima volta la rimonta nel terzo quarto, arrivando fino al -5, per poi essere rispediti a -11 dai padroni di casa; la portano poi quasi al termine, toccando il -2 a un minuto dalla sirena finale, ma il canestro di Giugliano nell’azione successiva, spegne le velleità dei nostri, chiudendo il match sul punteggio bassissimo di 49-45.
“La nuova stagione non comincia certo come avevamo sognato, ma la reazione dell’ ultimo quarto lascia ben sperare per il futuro e bisogna ripartire proprio da lí spiega coach Catta.
Sapevamo che avremmo incontrato delle difficoltà nella prima parte del campionato, per una serie di motivi, ai quali si è aggiunto anche l’infortunio di Del Gaudio che sarebbe stato prezioso in una partita come quella di ieri.
Nel prossimo weekend riposeremo e questo significa che avremo due settimane per lavorare e rimetterci in carreggiata.
Siamo una squadra giovane e siamo solo all’inizio della stagione, le sconfitte bruciano, ma fanno crescere e ti fanno capire su cosa devi lavorare.
Adesso ci rimbocchiamo le maniche e da domani torniamo a sudare in palestra”.

Uff. Stampa Basket Koinè

Basket Club Giugliano-A.S. Basket Koinè 49-45

14934224334

1492013912611