C Silver Il derby è della Folgore: sconfitta interna per gli Eagles

AUTORE: cavabasket
Il derby è della Folgore: sconfitta interna per gli Eagles

Il Cava Basket si è arreso alla Folgore Nocera. Nel derby, valido per la sesta giornata di ritorno della Serie C Silver campana, che si è disputato domenica 16 febbraio alla palestra “Mauro e Gino Avella” di Cava de’ Tirreni, la compagine del Presidente Emilio Maddalo è stata sconfitta dalla formazione ospite, con il punteggio di 60-73. A causa del secondo ko consecutivo – dopo quello rimediato nel precedente turno di Campionato a Parete – gli Eagles hanno subito l’aggancio, al terzo posto in classifica (24 punti), della Promobasket Marigliano, che si è imposta sul Basket Mugnano. La Folgore, a quota 20, dista adesso 4 lunghezze.

I ragazzi di Coach Senatore, protagonisti di una prova piuttosto opaca, sotto di due punti alla fine del primo quarto (12-14), non sono riusciti ad invertire la rotta nel secondo parziale, terminato sul + 6 (30-36) per la squadra di Nocera. Al rientro dagli spogliatoi, non è arrivata la reazione dei metelliani; così, gli avversari hanno incrementato ulteriormente il distacco, archiviando la terza frazione di gioco avanti di 9 punti (42-51), prima di fissare il risultato sul definivo 60-73, nell’ultimo quarto.

Miglior realizzatore della sfida è stato Antonio Manzi della Folgore con 15 punti, mentre i più prolifici degli Eagles sono stati Pasquale Catapano e Vincenzo Di Somma, autori di 14 punti a testa.

“Pesa aver subito due sconfitte consecutive, ma credo che questo non pregiudichi più di tanto il nostro cammino – ha dichiarato il presidente del Cava Basket, Emilio Maddalo. – Con una formazione rimaneggiata, e contro una squadra decisamente competitiva, non era facile portare a casa i due punti. L’obiettivo rimane quello di conseguire il maggior numero di vittorie, nelle partite che restano della Regular Season, per disputare i playoff con il miglior piazzamento possibile.”

Nei giorni scorsi, intanto, è terminata l’avventura del play Antonio Fiorillo a Cava de’ Tirreni. La società, infatti, ha deciso di assecondare l’inaspettata richiesta del cestista, formalizzando la sua cessione alla Pallacanestro Trinità.

“Non è nel nostro stile trattenere giocatori che non vogliono proseguire il cammino insieme a noi – ha affermato il presidente Maddalo. – Auguriamo a Fiorillo, che nella sua esperienza con la canotta degli Eagles si è distinto per il costante impegno e buon rendimento, le migliori fortune per la sua carriera”.

Nel prossimo turno capitan Santucci e compagni proveranno a riscattarsi in casa del Basket Mugnano. La partita è in programma domenica 23 febbraio, alle 18:30.

Uff. Stampa Cava Dei Tirreni Basketball

Cava Dei Tirreni Basketball-Folgore Nocera 60-73

121430364251

1214182212151822

1o arbitro: Morra Giovanni di San Giorgio a Cremano (NA
2o arbitro: Arciello Alberto di Napoli (NA)