C Silver Quarto successo consecutivo per i gialloblu

AUTORE: Staff PlayBasket
Quarto successo consecutivo per i gialloblu

Arriva il quarto hurrà di fila per il Semprefarmacia.it Basket Bellizzi. Nell’ottava giornata del campionato di Serie C Silver, i gialloblu si impongono sul Neapolis Basket Casavatore col netto punteggio di 103-51. Al “PalaBerlinguer” va in scena un match a senso unico, condotto in porto senza affanni dai ragazzi di coach Pierluigi Orlando. Con questa vittoria, Bellizzi raggiunge quota 12 punti in classifica e resta agganciata al treno delle migliori.

LA CRONACA
Con sette sconfitte in altrettante partite, Casavatore si presenta sul parquet di Bellizzi con l’atteggiamento di chi non ha nulla da perdere. I partenopei partono forte ad inizio gara, grazie alle triple di Riccardo Fiore, Capuano e capitan Esposito. I padroni di casa non si scompongono e rispondono punto su punto alla partenza lanciata degli avversari. Trapani ed Esposito suonano la carica, prendendo subito le misure al canestro. Dondur inizia a far valere tutta la propria potenza sotto le plance, con Casavatore che soffrirà per tutto il match la fisicità del pivot gialloblu. Negli ultimi minuti della prima frazione, i padroni di casa tracciano il primo solco tra sé e gli avversari. Allo scadere del primo quarto, Bellizzi è avanti 27-20.
Al rientro sul parquet, Casavatore prova a rifarsi sotto. Gli ospiti fanno segnare un break di 6-0 che li riporta a -3 (29-26). Bellizzi spegne però subito le velleità di Capuano e compagni. I ragazzi di coach Orlando mettono a segno un pesantissimo contro break di 16-0, portandosi sul 45-26. È lo strappo che chiude sostanzialmente la partita. I padroni di casa iniziano a macinare gioco e punti, facendo valere il maggiore tasso tecnico-tattico. All’intervallo lungo il tabellone segna 53-31.
La seconda parte di gara ha poco o nulla da raccontare. Casavatore si sgretola sotto i colpi di Bellizzi. Dondur continua a far la voce grossa nel pitturato, raccogliendo un’infinità di rimbalzi. Il match scorre via senza particolari sussulti, così coach Orlando ne approfitta per far ruotare gli uomini a propria disposizione. Il tecnico gialloblu manda in campo anche il giovane Ciliberti, che si toglie la soddisfazione di bagnare l’esordio con un canestro realizzato pochi secondi dopo l’ingresso in campo. È Spinelli a sfondare quota 100 punti. La guardia gialloblu mette a segno gli ultimi due canestri della partita, prima che la sirena finale sancisca il sesto successo stagionale per il Basket Bellizzi.

Basket Bellizzi-Neapolis Basket Casavatore 103-51

272053318044

272026112713237

1o arbitro: De Gennaro Filippo di Avellino (AV)
2o arbitro: Melchionda Chiara di Avellino (AV)