C Silver Partenope lotta e vince

AUTORE: Staff PlayBasket

Seconda vittoria consecutiva per la Pallacanestro Partenope.
In quello che era un match insidioso, gli uomini di coach Patrizio riescono ad avere la meglio contro una squadra, il basket Mugnano, che non ha mai mollato fino all’ultimo.

A sbloccare il risultato sono i padroni di casa con un canestro da due punti. Silvestrini e Garcia (con due canestri consecutivi) realizzano un break di 7-0 e portano i propri compagni sul +5 (2-7). Botta e risposta da tre punti tra le due squadre: sono prima i padroni di casa a mettere la tripla del-1 (8-9). Pronta risposta di Silvestrini che replica ridando quattro punti di vantaggio ai suoi (8-12).
I ragazzi di coach Olivo non ci stanno e continuano a segnare da tre punti col canestro del nuovo-1 (11-12). Vallone mette quattro punti consecutivi trascinando i suoi sul +5 con due canestri in un momento delicato (11-16). Mugnano torna a -3 (13-16), ma la tripla di Garcia permette ai gialloblu di portarsi sul +6 alla fine del primo quarto (13-19).

Giuliano Cannavale scarta il cioccolatino offertogli da Garcia con un assist di pregevole fattura e porta i suoi sul +8 (13-21). Mugnano mette a segno un parziale di 4-0 riportandosi a -4 (17-21) ma è ancora Garcia a ristabilire le distanze con una tripla (17-24). I padroni di casa infilano cinque punti consecutivi riportandosi a stretto contatto con gli avversari (22-24).
La partita fa fatica a trovare un vero e proprio padrone, le due squadre si bloccano in attacco per buona parte del secondo quarto, fin quando Vallone realizza dalla lunetta i punti del +4 (22-26). D’Angelo e compagnia piazzano un parziale di 4-0 portando il punteggio in parità (28-28). All’intervallo lungo, il tabellone recita Mugnano 28 Partenope 30 grazie al canestro nel finale di Garcia.

Si rientra dagli spogliatoi e Garcia ricomincia da dove aveva finito: segna altri cinque punti in fila portando i gialloblu sul +7 (28-35). Mugnano non ci sta e rientra a -1 (35-36). Botta e risposta tra le due squadre fin quando Bakula e Fabrizio Cannavale permettono alla Partenope di chiudere sul +5 il terzo quarto (41-46).
Garcia trascina i suoi e rimanda al mittente i tentativi di rimonta dei ragazzi di coach Olivo, segnando due canestri consecutivi all’inizio dell’ultimo quarto, che portano i gialloblu sul +6 (44-50).
La partita è equilibrata, le due squadre non riescono a far canestro con continuità.
La Partenope con Dekic che segna cinque punti consecutivi chiude un match che è stato molto combattuto grazie soprattutto alla caparbietà dei padroni di casa che hanno dato tutto per cercare di fermare il talento offensivo dei nostri ragazzi. Gialloblu che devono recriminare per la quantità incredibile di tiri liberi sbagliati.

Non c’è tempo per godersi la vittoria. Mercoledì a Sant’Antimo arriva la capolista San Nicola Cedri.
Vi aspettiamo in tanti alle 20:30.

Basket Mugnano-Pallacanestro Partenope 48-58

151928304146

151913111316712

1o arbitro: Manco Marcello di San Giorgio A Cremano (NA
2o arbitro: Guerrasio Francesco di San Giorgio A Cremano (NA