C Silver Cadono i neroverdi in quel di Soverato


Il Nuovo Basket s’impone 75-68 prendendosi il quarto posto in classifica. La gara, combattuta come si evince dal risultato finale, ha visto Meduri e compagni lottare per ridurre il gap. Il capitano, autore di 21 punti, ha supportato tutta la squadra, ma alla fine della fiera la supremazia dei padroni di casa non è stata cancellata.
La tenuta, contro avversari di ottima caratura, dimostra che il roster di coach D’Agostino è a buon punto. La distanza con le primissime non sembra essere abissale, come si evince dalla classifica. Ad oggi i neroverdi si trovano a pari punti con il Soverato quarto e a meno 6 dalla vetta. Guardare alla cima del monte non è la cosa giusta da fare in questo momento. L’obiettivo salvezza sembra essere raggiungibile soprattutto perché la squadra ha dimostrato di potersela giocare a viso aperto contro tutte le compagini del campionato.
Sabato 25, nella settima giornata, la squadra sarà impegnata al Pala Pentimele contro il Lamezia, secondo in classifica. I neroverdi dovranno giocare a testa alta, consapevoli della crescita costante.

Nuovo Basket Soverato-Basket Villa S. Giovanni 75-67

1o arbitro: Caputo Antonio di Lamezia Terme (CZ)