C Silver L'EraclesofàItalia VSG fa suo il recupero


Ultimo atto della regular season. L’EraclesofàItalia VSG era impegnata nel recupero della quinta giornata di ritorno contro la Nuova Jolly. Con il sogno quarto posto sfumato, i neroverdi puntavano ad onorare il campionato, chiudendo il sipario con una vittoria. Non sono state deluse le aspettative con la supremazia finale 53-82.
La Nuova Jolly non ha mai tenuto in mano lo scettro della supremazia. Fin dal primo quarto, i neroverdi sono stati al comando. I padroni di casa hanno tenuto il passo a fatica, trovandosi sempre al di sotto fino al 53-82 finale. Il miglior realizzatore del match è Vazzana con 25 punti messi a segno.
Villa chiude al quinto posto. Alla fine della fiera sono sei le distanze dal Soverato. Nonostante le conclamate e ripetute vicissitudini legate all’ennesima stagione disputata lontano da Villa San Giovanni e i pesanti infortuni che hanno condizionato la ricorsa alla quarta piazza, l’asticella è stata posizionata più in alto. La giusta lettera della regular season 2017-2018 non è “un occasione sprecata”, ma “un aumento di grado sotto molti punti di vista”. Dal prossimo fine settimana partirà la fase ad orologio.

Uff. Stampa Basket Villa San Giovanni

Nuova Jolly Reggio C.-Basket Villa S. Giovanni 53-82

121527353762

1215152010271620

1o arbitro: Viglianisi Roberto di Villa San Giovanni (RC)