Serie D La Nova battuta a Lanciano


Pesano, purtroppo, ancora le assenze (stavolta fuori i lunghi Di Biase e Stama) e un brutto ultimo quarto. La Nova stavolta ha molto da reclamare però per a una coppia arbitrale molto “casalinga” con soli due falli fischiati per i biancorossi contro dodici a favore dei padroni di casa nel terzo e ultimo quarto. Dispiace per la sconfitta dopo aver condotto anche di 10 punti per larghi tratti la gara e tre quarti chiusi avanti. Ora testa al derby di domenica prossima a Teramo contro la capolista.
Questo il commento di coach Di Carlo: “ E’ vero che da inizio anno per covid e infortuni non abbiamo mai giocato al completo nessuna partita. Ciò però non deve costituire più un alibi per i ragazzi. Abbiamo perso l’aggressività di inizio anno e spesso invece di chiudere le partite ci facciamo rimontare per vistosi cali di concentrazione. Comunque questo si poteva mettere in conto data la giovane età media della squadra. Ma sono sicuro che presto torneremo a recuperare anche gli infortunati e a reagire a questo momento negativo.”
Azzurra: Vinciguerra 7, Pasquini 8, Luciani F. n.e., Castelluccia 11, Murri 1, Pierluigi 2, Ucci n.e., Sisti n.e., Crognale 20, Andreoli 12, Gasbarro 4, Luciani M. 4. All. Di Matteo

Area Comunicazione Nova Basket Campli

MB Azzurra Lanciano-Nova Basket Campli 68-58

81124334346

811162219132512