C Silver L'Atri Basket porta la serie contro il Torre Spes alla decisiva gara 3


Gara 2 Primo Turno Playoff | Atri Basket - Rimfruit Torre Spes 73-58

Vittoria nel secondo incontro della serie 73-58 davanti al pubblico amico.

Una partita che ha dimostrato il potenziale dei ducali, pur privi di Leonzio e Di Cesare, mostrando un primo tempo di grande attacco e un secondo tempo tutto difesa e agonismo.
Ottimo avvio dell’Atri che si porta al comando trascinata dai canestri di uno scatenato Daniele Di Giorgio. Il Torre Spes risponde con Pantic e Iannelli ma il primo quarto si chiude con la tripla di Paolo Di Febo per il 27-20.
In apertura di secondo quarto la squadra guidata da coach Merletti prende il largo con un parziale firmato da Di Febo e Di Giorgio ancora dalla distanza e dalle penetrazioni di Catalano e Di Blasio. Gli ospiti provano a reagire ma Atri trova il contributo offensivo anche da Mastrodomenico e Francia, andando all’intervallo su un eloquente punteggio di 50-29.
Nella ripresa vola subito la squadra di casa con le triple di Di Blasio e Di Giorgio ma Torre Spes riesce a ridurre il distacco con i canestri di Loperfido, Di Flavio e Pantic, chiudendo il terzo quarto sul 62-49.
I ducali a differenza di altre occasioni non si disuniscono nelle difficoltà e tengono duro lottando su ogni pallone, frenando le velleità di rimonta dei torresi. Il quarto quarto si apre con il gioco da tre punti completato da Juan Catalano, poi grande confusione con hanno prevalso ed errori in attacco da entrambe le parti. Atri tiene bene in difesa e mette in ghiaccio il match, che si conclude 73-58 per l’esultanza del pubblico rossoverde.
Si torna a Torre De’ Passeri domenica per il passaggio in semifinale, dove la vincente troverà l’Olimpia Mosciano. L’altra semifinale vedrà il Roseto 20.20 affrontare Venafro, che ha eliminato Teramo con un secco 2-0.

Steafano D’Andreagiovanni – Area Comunicazione Atri Basket

Atri Basket-Torre Spes 73-58

272050296249

27202391220119