C Silver Hakakiri 20.20: vince Teramo


È molto difficile delimitare i meriti di Teramo dai demeriti del Roseto Basket 20.20. Di certo sono stati entrambi chiari ed evidenti, nella vittoria biancorossa sul parquet di Mosciano. Bravissimi sono stati gli ospiti a crederci sempre, a restare in partita con 31 punti segnati in altrettanti minuti, e poi a scatenare la furia di Moretti e Palantrani, due che non vanno fatti accendere mai. Ma allo stesso tempo Roseto ha tantissimo da recriminare: per aver sbagliato tanto in attacco (liberi compresi), per non aver ammazzato la partita quando doveva, per essersi totalmente paralizzata nell’ultimo quarto.
Che il no-contest dell’andata facesse poco testo non era certo un mistero: il Teramo Basket aveva già pizzicato due vittorie in questo 2022 (e con quella di ieri aggiorna a cinque la sua serie consecutiva), i ragazzi di coach Francani non scendevano in campo dallo scorso 18 dicembre, erano privi di Jovanovic (a Teramo mancava invece Iannetti) e con capitan Ferraro meno che a mezzo servizio. E un po’ di ruggine la si è avvertita, nonostante per oltre tre quarti Roseto sia sempre stata in vantaggio e in controllo, mai però dando l’impressione di aver chiuso la pratica.
Il resto lo ha fatto l’8-26 di parziale nell’ultimo quarto, all’interno di una partita che ha visto accendersi solo in rari sprazzi gli attaccanti più temibili del 20.20, con uno stoico Matteo Timperi ultimo ad arrendersi sulle due metà-campo. Il clima da battaglia, alimentato dall’espulsione a Di Giuseppe (antisportivo+tecnico), ha regalato ulteriori energie ai biancorossi e innervosito col passare dei minuti Roseto. Che alla fine è costretta a leccarsi le ferite di una sconfitta che brucia tanto, ma potrà anche risultare un punto di svolta nella stagione. A cominciare dalla sfida casalinga di sabato prossimo contro l’Antoniana Pescara, in programma alle 18:00.

Roseto Basket 20.20

Bk20.20 Roseto-Teramo Basket 1960 50-57

12627214231

12615151510826

1o arbitro: Felicione Christian di Atri (TE)
2o arbitro: Di Luzio Giorgia di Pescara (PE)