C Silver Vittoria interna dell'Atri Basket su Roseto Sharks 96-58 nella prima giornata della fase a orologio


La squadra di casa parte forte con l’argentino Juan Catalano che attacca il canestro e va a segno subito dopo la palla a due. Segue la tripla dall’angolo dell’altro sudamericano Julian Zachow, che apre una serie di tiri dalla lunga distanza da parte dei ducali con Di Giorgio e Leonzio, a lanciare in fuga i rossoverdi. Nel finale di quarto gli Sharks trovano qualche buon canestro con Tommarelli e il figlio d’arte Francani ma gli atriani chiudono bene in attacco grazie alle giocate di Alessio Di Blasio (28-13).
Ottimo anche il secondo quarto della squadra di coach Merletti sui due lati del campo, che si affida a Zachow, autore di 10 punti nella frazione. Per i rosetani un buon inizio con i canestri di Mastrotodaro e Haidara ma devono poi cedere alla qualità e all’esperienza del roster atriano, che scappa via sul finire del primo tempo con i liberi di Mastrodomenico che si batte nel pitturarato, il contropiede di Zachow e la tripla di Catalano (51-24).
La seconda metà di gioco si apre con i ducali che trovano ancora punti da Catalano per poi tirare un po’ il fiato. Roseto riduce lo svantaggio con i canestri di Mastrotodaro e Valentini. A ridare slancio in attacco ai padroni di casa ci pensa però Davide Galliè con una gran tripla in chiusura di terzo quarto (67-44).
Atri torna a spingere nell’ultimo periodo, con una grande prestazione dei suoi uomini di punta a togliere ogni spiraglio ai giovani Sharks e divertire il pubblico di casa (96-58).
La prossima giornata della fase a orologio prevede un turno di riposo per capitan Di Giorgio e compagni, che avranno due settimane per preparare al meglio i prossimi impegni. Si torna sul parquet domenica 3 aprile: l’Atri Basket ospiterà l’Antoniana Pescara, un match importante per continuare la propria corsa ai play-off.

Steafano D’Andreagiovanni – Area Comunicazione Atri Basket

Atri Basket-Roseto Sharks 96-58

281351246744

2813231116202914

1o arbitro: Martini Luca di Mosciano Sant
2o arbitro: Stucchi Sergio di Campli (TE)