C Silver Mosciano non sbaglia con Silvi e fa 6 su 7


Mosciano non sbaglia con Silvi e fa 6 su 7

Ed ora sabato per l’attesissimo scontro al vertice contro la corazzata Pescara.

Gli ospiti devono rinunciare al proprio centro titolare Aitfatah, con Di Blasio in panchina solo per onor di firma.
Esce meglio dai blocchi Silvi (2-7) con l’ispirato ex Neri, mentre l’Olimpia si affida a Scafidi e, complice l’ingresso di Cutolo (2 triple), si porta avanti.
Sono altre 2 triple, questa volta di Listwon (11 nel quarto per lui) a dare la prima vera e propria fuga, con i padroni di casa che confezionano il parziale di 13-0 e si portano sul +16.
Al rientro dall’intervallo lungo, sono le basse percentuali a caratterizzare l’intero secondo tempo, che non sarà di certo ricordato a lungo: la squadra di coach Verrigni scollina oltre i 20 punti di scarto, letteralmente trascinata da Moretti (13 punti nel solo terzo periodo), con Silvi che prova a rimanere a galla.
L’Olimpia alza il piede dall’acceleratore e Piscione la punisce, riportando i suoi a -9; il primo canestro dal campo per Mosciano arriva dopo ben otto minuti con il piazzato dalla media di Purplevics che fa scorrere i titoli di coda.
La compagine presieduta dal presidente Battestini ottiene la sesta vittoria in sette uscite stagionali, rimanendo incollata al gruppo di testa e, complice la contemporanea sconfitta della TASP Teramo, è ora attesa dalla sfida per il primo posto.
L’appuntamento è di quelli da segnare con il pennarello rosso sul calendario: SABATO ALLE ORE 18:00, al PalaOlimpia.
Come ha ricordato l’MVP Stefano Moretti nell’intervista post-partita, servirà l’apporto del sesto uomo!

Uff. Stampa Silvi Basket

Olimpia Mosciano-Silvi Basket 62-53

171539245436

17152291512817

1o arbitro: Valletta Davide di Montesilvano (PE)
2o arbitro: De Carlo Marco di Pescara (PE)