C Silver Oltre ogni difficoltà: l'Olimpia torna alla vittoria!


Tre sconfitte in altrettante partite per aprire il nuovo anno, settimana di allenamenti complicatissima in virtù di problemi fisici e stati influenzali: Felice Cutolo, nel giorno del suo compleanno, deve alzare anticipatamente bandiera bianca causa febbre, Assogna e Moretti stringono i denti.
Pronti-via ed il match scorre sui binari dell’equilibrio, con le due squadre che si rispondono fino al +1 locale di fine primo quarto.
Il Nuovo Basket Aquilano piazza il break di 0-11 ed allunga, toccando il massimo vantaggio sul +13; l’Olimpia non ci sta ed a cavallo tra i due quarti centrali riesce perfettamente nel proprio intento, ossia rosicchiare importanti punti, per poi giocarsi tutto negli ultimi 10 minuti.
A metà dell’ultimo quarto infatti, i ragazzi di coach Verrigni agganciano gli ospiti e, con l’inerzia a proprio favore, riescono a piazzare la zampata finale con il 2/2 dalla lunetta di Capitan Assogna a mettere in ghiaccio una vittoria fondamentale.

Il “black January” é alle spalle, abbiamo inaugurato febbraio con una vittoria tanto sofferta quanto preziosa, ma il calendario non permette distrazioni o soste e propone subito il turno infrasettimanale.
Appuntamento giovedì 6 febbraio, con palla a due alle ore 20:30, al Pala Piomba di Silvi (viale Po, Contrada Piomba).

Cremona Lorenzo – Ufficio Stampa Olimpia Mosciano

Olimpia Mosciano-NB Aquilano 73-70

212037445454

2120162417101916

1o arbitro: De Carlo Marco di Pescara (PE)
2o arbitro: Saltarella Federico Domenico di Lanciano (CH)