C Silver Anno nuovo, vecchi black-out: Campli si conferma 'ammazza-grandi'


Anno nuovo, vecchi black-out: Campli si conferma

Sabato crocevia importante con vista 2°posto!

Il 2020 si apre con una partita sempre in equilibrio e decisa solamente negli ultimi secondi.
Entrambe le squadre iniziano segnando con regolarità, gli ospiti hanno in Cutolo un buon impatto in uscita dalla panchina, ma vengono prontamente ripresi da Campli in virtù delle alte percentuali da 3 punti.
Anche nella ripresa Mosciano torna a condurre, ma i locali sono chirurgici dalla linea dei 6,75 ed il match continua a scorrere sui binari dell’equilibrio fino all’inizio dell’ultimo periodo quando è proprio la squadra di coach Tarquini a strappare; l’Olimpia ha la forza di reagire, Moretti da 3 punti ed il 2+1 di Scafidi garantiscono la parità (64-64). Dembskis in post segna il canestro del +2 che risulterà decisivo, in quanto i ragazzi di coach Verrigni non riescono in ben tre occasioni né a vincerla e né a forzarla al supplementare.

Molto contrariato l’allenatore moscianese Marco Verrigni: “Dopo ottimi allenamenti nel periodo natalizio, abbiamo fatto una brutta partita, con atteggiamenti di superficialità inammissibili. D’accordo con la società, stiamo sondando il mercato e sabato mi aspetto una risposta di carattere contro l’Amatori”.

Nulla è compromesso, ma la partita di sabato prossimo ha già il sapore di uno scontro diretto per la seconda piazza: appuntamento sabato 18 gennaio al PalaOlimpia, con palla a due alle ore 18:00, per il big match di giornata tra Olimpia Mosciano ed Amatori Pescara.

Cremona Lorenzo – Ufficio Stampa Olimpia Mosciano

Farnese Pallacanestro-Olimpia Mosciano 66-64

191835344846

1918161613121818

1o arbitro: Di Santo Federico di Chieti (CH)
2o arbitro: Di Luzio Giorgia di Pescara (PE)