C Gold Vasto Basket ritrova il sorriso con il Nuovo Basket Aquilano


Ancora in situazione di piena emergenza, la Vasto Basket riesce a spuntarla sul N.B.Aquilano con il punteggio di 92 a 85.
Fermi ai box Mirone e Rupil (si spera di recuperarli nella settimana appena iniziata), coach Di Salvatore scende in campo con Murolo, Marino, Peluso, Raupys e Di Tizio.
E’ proprio ”Gio Gio” a dominare l’incontro con 28 punti personali , insieme al solito Raupys .
Partenza razzo dei vastesi con Peluso e Raupys che colpiscono da 3 punti, Belmaggio e Cecchi rispondono insieme ad Alessandrini.
Murolo spinge le manovre d’attacco biancorosse trovando anche dei canestri personali . Sul finire del quarto è proprio il play campano a sigillare il risultato sul punteggio di 29 a 25.
La seconda frazione di gioco si apre sull’asse Rauyps – Peluso , immarcabili.
Gio firma il +11 ma la Vasto Basket subisce il rientro in partita degli ospiti che riescono a chiudere il secondo periodo di gioco sul punteggio di 51 a 42.
Alla ripesa sale in cattedra Andrea Marino che mette subito a segno una tripla spingendo la Ge.Vi. ad un allungo importante che sfiora i 20 pt. (fine terzo quarto 70-51)
Nell’intervallo della gara il Presidente Giancarlo Spadaccini omaggia l’indimenticata coach Linda Ialacci , scomparsa 3 anni fa, facendo porre sotto il suo striscione un mazzo di fiori consegnato da un’allieva del settore giovanile biancorosso.
Ripresa delle ostilità ,è il momento di resistere: Coach Di Salvatore chiede concentrazione e la Vasto basket recepisce , Antonini e Belmaggio tentano la “remuntada” ma i biancorossi riescono a tenere a bada la foga agonistica aquilana con un ultimo canestro di capitan Ierbs dalla lunetta che sigilla la vittoria sul punteggio di 92 a 85.
Periodo difficile per la Vasto Basket che lotta non solo in campo ma anche in infermeria : questa settimana si saprà se il lungo Mirone e l’esterno Rupil riusciranno a tornare in campo ma nel frattempo c’è da pensare alla trasferta di Giovedi sera contro la prima della classe, Amatori Pescara, fresca dell’innesto di Giancarlo Schiavoni.

Ufficio Stampa Vasto Basket

Vasto Basket-NB Aquilano 92-85

292551427051

292522171992234