C Gold Terza vittoria consecutiva per i biancazzurri: espugnato il Pala Angeli de L'Aquila


Terza vittoria consecutiva per i biancazzurri: espugnato il Pala Angeli de L

Grande prestazione per la Pescara Basket che vince d’autorità sul terreno di gioco del Nuovo Basket Aquilano e conquista un successo pesantissimo, il terzo consecutivo, per le zone alte della graduatoria. Infatti la squadra di coach Vanoncini, oltre a consolidarsi in piena zona play off, ha conquistato un preziosissimo 2-0 nel doppio confronto con gli aquilani che pone i biancazzurri in una situazione vantaggiosa per il rush finale di regular season e fase ad orologio.
Partono forte gli ospiti, che si portano sul 7-15 dopo sette minuti di gioco, ricucito nel finale di primo periodo da un parziale di 7-0 in favore degli aquilani (14-15 al 10’).
Nel secondo quarto sale in cattedra Capitanelli che con il prezioso contributo di Pucci è l’artefice dell’allungo che consente ai biancazzurri di volare sul 29-44 all’intervallo lungo.
Belmaggio e compagni provano in tutti i modi a rientrare in partita, ma le triple del capitano biancazzurro, Pucci e Fasciocco respingono gli assalti aquilani, con il margine che si allarga fino al +19 di fine terzo periodo sul 44-63.
In avvio di ultimo quarto il Nuovo Basket Aquilano tenta nuovamente di riaprire i giochi, riportandosi a -10 sul 56-66 a meno di sette minuti dalla conclusione, ma un paio di iniziative vincenti di Del Sole stroncano definitivamente le velleità dei locali, con i biancazzurri che gestiscono fino al 65-74 finale.
Decima vittoria, quindi, per Capitanelli e compagni che occupano la terza posizione in coabitazione col Vasto Basket, prossima avversaria dei biancazzurri nel recupero della sesta giornata di ritorno che si disputerà tra le mura amiche del PalaBeOne giovedì 3 Marzo a partire dalle ore 20.30.

Uff. Stampa Ass. S. Dil. Pescara Basket

NB Aquilano-Pescara Basket 65-74