C Gold La Magic fa 3 su 3 davanti al pubblico del Paladayco: superata Air Basket Termoli


La Magic fa 3 su 3 davanti al pubblico del Paladayco: superata Air Basket Termoli

Una vera battaglia tra Icobit Magic Chieti e Air Basket Termoli.

Nella terza giornata di andata, la ICOBIT Magic Basket Chieti supera, tra le mura amiche, l’ostica Air Basket Termoli, imponendosi con il risultato finale di 98-94 e continuando così il suo percorso nel campionato di C Gold a punteggio pieno.
Una partita avvincente e con continui ribaltamenti di fronte, una vera battaglia che ha appassionato il pubblico del PalaDayco.
Si sapeva che sarebbe stata una partita tosta con Termoli al completo per la prima volta nel campionato, i ragazzi di Coach Ambrico però, ancora privi di Matteo Mordini, si sono dimostrati cinici nei momenti fondamentali della partita, mostrando di saper reagire nei momenti di difficoltà.
Il 1° quarto si svolge in totale equilibrio, con nessuna delle due squadre che riesce a scappare via nel punteggio. Gli ospiti reggono il confronto guidati da Micevic e Marcone, ma la Magic, sostenuta dai totem Gonzalez e Bergamo e il capitano Alba, chiude il primo quarto con un piccolo vantaggio (21-18).
Nel 2° quarto la formazione di Termoli torna in campo con il coltello tra i denti e guidata da Suriano e Hulsen tenta il primo strappo della gara, andando negli spogliatoi avanti 35-43. Un allungo che poteva destabilizzare i teatini ma che invece li ha motivati a reagire, tornando in campo nel 3°quarto carichi e pronti a riprendere in mano la partita. È ancora una volta Darius Stonkus che trascina la Icobit. Il lituano infatti, che nei primi due quarti registrava uno 0/3 da 3, si prende sulle spalle la squadra, firmando un 5/5 da tre punti, riaprendo di fatto la partita (sarà top scorer dell’incontro con ben 29 punti). Uno scatenato Alba dà la carica ai compagni, segnando a referto 6 punti, accompagnato da Quinzi, Gonzalez e il solito Bergamo. La Magic c‘è eccome, e chiude il terzo quarto avanti 67-63.
Nel 4° ed ultimo quarto, Termoli tenta disperatamente di reagire, cercando di tenere botta e provando a mettere in difficoltà i padroni di casa. Chieti però è ispirata e non poco al tiro: Gialloreto risponde colpo su colpo, ogni qualvolta la formazione ospite tenta di riavvicinarsi, con un cinico 3/4 dalla linea dei 3 punti e tiri dalla media distanza in uscita dai blocchi. L’asse Gialloreto-Bergamo funziona ancora una volta alla perfezione e, nonostante qualche problema legato ai falli, la Magic porta a casa la partita, con il risultato finale 98-94 e con ben cinque giocatori in doppia cifra.
La Magic è così capolista insieme all’Amatori Pescara, entrambe le formazioni infatti sono a punteggio pieno. Nel prossimo impegno, domenica 7 novembre, i ragazzi di Coach Ambrico andranno a Pescara per affrontare la formazione del Pescara Basket. Una vittoria che deve spronare ancora di più i teatini a lavorare sodo, soprattutto dal lato difensivo, in vista del prossimo appuntamento.

Press Office Magic Basket Chieti

Magic Basket Chieti-Air Basket Termoli 98-94

211835436763

2118142532203131

1o arbitro: Marianetti Andrea di San Giovanni Teatino (CH)
2o arbitro: Felicione Christian di Atri (TE)