Prima Divisione Maschile Padova 2021-2022
3A giornata di ritorno - Trofeo Città di Padova - Girone

Pallacanestro Arcella-Pallacanestro Limena 52-45

PALESTRA DAVILA - Via Calabresi, 5 (Località Tor PADOVA (PD)

10 maggio 2022 21:30

52
45

81524273937

81516121510138

Poker contro Limena

AUTORE: herz aus stahl

Clamoroso alla Davila! Arcella e Limena si presentano in campo con 12 atleti iscritti a referto a testa, per un totale di 24 giocatori, che rappresenta un sorprendente record per il periodo dell’anno (si vedano i tabellini delle ultime gare per conferma). Si tratta, inoltre, del quarto incontro stagionale tra le due squadre, che i nostri affrontano consapevoli da un lato di aver raccolto tre successi nelle tre partite fin qui giocate, dall’altro di aver sempre dovuto sudare le proverbiali sette camicie per avere la meglio sui ragazzi di Bettin, superati sempre di misura, al termine di vere e proprie battaglie punto a punto.
Solito rimescolamento del roster operato da Baraldo e Costantini: tornano disponibili Ndongo e Nyaba e vengono reclutati ben 3 Under 17, i 2005 Barzazi e Francia e il 2006 Bassi junior. Alle novità legate al personale si aggiunge, inoltre, l’inedita zona press che la squadra presenta ad inizio gara, pensata dallo staff tecnico come forma di allenamento in ottica futura, ma ben presto abbandonata a causa della sua pressoché totale inadeguatezza.
La partenza, in effetti, è da tregenda. Come detto, la zona press, che dovrebbe confondere le idee agli ospiti, ha invece l’effetto di obnubilare le coscienze del nostro quintetto base, facendolo deragliare anche nella metà campo offensiva. Limena ringrazia e ne approfitta, al traino degli ispirati Menon e Vigolo prende il controllo delle operazioni e scappa via, tenendo saldamente le redini del gioco per l’intero primo quarto, chiuso sul +7. Il vantaggio massimo dei gialloblu si tocca nelle prime battute del secondo periodo, quando una tripla dell’ex Scatena sigla il +10 (8-18), ma si tratta di un fuoco fatuo perché da quel momento in poi i nostri, anziché scomporsi, iniziano una paziente, inesorabile rimonta propiziata dal ritorno alla difesa a uomo. Il divario dapprima si assottiglia, nel secondo quarto, poi si azzera e ribalta, nel terzo quarto, quando i nostri compiono il sorpasso, infine si estende in senso inverso, nella quarta e ultima frazione di gara. Non che Ricchiuti e compagni brillino, come testimoniato dall’incertezza che si trascina fino ai minuti che precedono il suono della sirena finale, ma è la progressiva riduzione della prolificità dell’attacco ospite, sancita dalla costante contrazione del fatturato per singolo quarto (da 15 punti a 12, quindi a 10, infine a 8) a risultare decisiva, tanto da neutralizzare qualsiasi velleità di recupero dei Limenesi.
Con le ormai consuete difficoltà, quindi, la nostra seconda squadra senior si impone sulla Felmac per la quarta volta in stagione e stacca, con largo anticipo, il pass per la finalina di giugno, assicurandosi già uno dei primi due posti del gironcino. Le prossime partite in programma, che ci vedranno impegnati in casa contro Energy (martedì 17 maggio alle 21:30) e Vigonza (la settimana successiva), serviranno, dunque, sia per mantenere il primo posto in classifica, sia per allenare un gruppo che, negli ultimi mesi, ha lavorato insieme davvero poco. Unire risultati agonistici a formazione tecnica non è mai facile, ma in questo caso bisognerà, indubbiamente, barcamenarsi e dare un colpo al cerchio e uno alla botte.

Ufficio Stampa della Pallacanestro Arcella

# Pallacanestro Arcella Pts TL TL% T2 T2% T3 T3% RD RO Ff Fs PR PP Ass St Min
19
giocatore #0
guardiaU18
0 - - - - - - - - - - - - - - -
20
giocatore #1
guardiaU18
0 - - - - - - - - - - - - - - -
21
giocatore #2
guardiaU16
3 - - - - - - - - - - - - - - -
22
giocatore #3
guardia'03
9 - - - - - - - - - - - - - - -
25
giocatore #4
play'86
15 - - - - - - - - - - - - - - -
31
giocatore #5
ala piccola'97
2 - - - - - - - - - - - - - - -
32
giocatore #6
ala forte'94
4 - - - - - - - - - - - - - - -
33
giocatore #7
ala piccola'03
5 - - - - - - - - - - - - - - -
34
giocatore #8
guardia'01
0 - - - - - - - - - - - - - - -
35
giocatore #9
ala forte'03
0 - - - - - - - - - - - - - - -
40
giocatore #10
ala piccola'02
4 - - - - - - - - - - - - - - -
44
giocatore #11
guardia'01
10 - - - - - - - - - - - - - - -
 Totale52 - - - - - - - - - - - - - - -
Trovaci anche su:
Playbasket.it su Facebook Playbasket.it su Twitter Playbasket.it su Youtube