U17 Gold Bravi vigorini!

AUTORE: catta

I nostri ragazzi ci tenevano a fare bella figura dopo la partita di giovedì (non giocata propriamente bene) e in parte ci sono riusciti, solo con uno “sbandamento” sul finire del secondo quarto dove dal -7 sono sprofondati a – 20 in tre minuti, non riuscendo ad attaccare in modo appropriato una zona 1-3-1 ben piazzata dai nostri avversari che fondamentalmente ci è costata la partita.

Ma andiamo con ordine, inizia la gara e per i primi minuti riescono a tenere botta con buoni attacchi e buona attitudine, (salvo qualche palla persa di troppo, come al solito) ma gli avversari hanno percentuali migliori delle nostre e dilatano il loro vantaggio fino al +11(25-14). Inizia il secondo parziale e i ragazzi cominciano bene, riuscendo a selezionare buoni tiri, la difesa sporca più palloni agli avversari e prendiamo più rimbalzi, nonostante i nostri siano un po’ “nani” rispetto al Favaro, fino al fatidico momento della difesa a zona che ci mette totalmente in crisi, facendoci chiudere il quarto con il risultato di 52-32.

Il rientro dagli spogliatoi è con il piglio giusto giocano bene, anche con buone trame di gioco, purtroppo i nostri non riescono a togliersi il difetto di vincere le partite da soli, dimenticando troppo spesso il passaggio al giocatore più libero e forzando le entrate a difesa schierata; con questo fare inevitabilmente si perde la palla e si prendono contropiedi uno contro zero. Nonostante questa pecca i ragazzi rimangono nel cuore del match e mantengono viva la partita, riuscendo anche a scendere sotto la doppia cifra di svantaggio, ma qualche palla persa di troppo (n.d.r. ufffaaa), fa precipitare nuovamente il punteggio a -13 (63-50) – unica nota lieta vinciamo il quarto 18-11. Inizia il 4/4 e con orgoglio, i Vigorini riescono ad avvicinare l’avversario con un buon inizio, ma poi, forse per stanchezza o forse per quel brutto vizio di tenersi la palla invece di farla girare, non riescono più ad avvicinarsi alla formazione del Favaro che chiude i giochi con un +14 finale (75-61).

Gli onori delle armi ed i nostri complimenti vanno alla formazione del Favaro Veneto per le finali che disputeranno; una squadra completa che ha dato filo da torcere a tutti, ma un bel “COMPLIMENTI!” ai nostri vigorini, perché nelle due partite disputate con la prima della classe, hanno dimostrato, che con un po’ più di calma in attacco, senza egoismi e con la difesa un po’ più attenta potevano giocarsela alla pari… Bravi!

Ora tutti al palazzetto lunedì per l’ultima partita del campionato da vincere contro il San Donà di Piave per chiudere in bellezza!

Forza Ragazzi e Forza Vigor !

FDL – RS

Pallacanestro Favaro-Vigor Conegliano 75-61

251454326350

251429189181211