U17 Gold Nessuno vince da solo!

AUTORE: catta

Dove eravamo rimasti? Affondati in laguna?…approccio errato anche in casa ed andiamo subito sotto, primo e secondo quarto da incubo, sembra la fotocopia della partita di Venezia , non segniamo mai ! Ma proprio mai! Nel primo quarto anche tiri facili, la difesa sempre in ritardo sui cambi e il risultato è che sprofondiamo subito a – 14. (9-23).

Il secondo quarto inizia con una mini reazione, qualche tiro entra, difendiamo meglio, ma le palle perse anche in modo banale, cosa che purtroppo ci ha accompagnato per tutto il campionato… e non ci fa avvicinare ai nostri avversari, anche se riusciamo a limitare i danni chiudendo il parziale sotto solo di 9 punti (31-40).

Usciti dagli spogliatoi con ben altro piglio, inizia un’altra partita dei nostri Vigorini, aumentano l’intensità in difesa, l’attacco è più fluido, c’è sacrificio di tutta la squadra in tutti i lati del campo, scegliamo meglio i tiri, nonostante la nostra solita pecca di lasciare secondi e terzi tiri ai nostri avversari, ma comunque mettiamo pressione ai veneziani tanto che coach Ivan è costretto a chiamare time out, ma l’inerzia non cambia e riusciamo a chiudere il quarto a meno 4. (48-52).

Inerzia che non cambia nemmeno nell’ultimo parziale e qui inizia la vera partita, tiri scelti meglio, contropiedi che sono figli dell’aggressività difensiva e finalmente di un taglia fuori ben eseguito, buona fluidità in attacco e riusciamo a mettere il naso avanti sul 62-61, ma qui comincia lo show delle palle perse e la solita voglia di vincere le partite da soli, che inevitabilmente ci porta ad una sconfitta figlia, purtroppo, dell’individualismo che ci portiamo avanti dalla prima giornata di campionato non ricordandoci che il basket è un gioco di squadra e nessuno può vincere le partite senza l’aiuto dei compagni, concetto che spesso viene dimenticato.

Ora prepariamoci per andare a Favaro Veneto con ben altra testa altrimenti ci aspetta una bella scoppola; sarà comunque un bel banco di prova per capire se le lezioni subite hanno fatto crescere la squadra…… meditate gente meditate……. anche il lupo senza il branco muore di fame!

Forza Vigor

Fdl – RS

Vigor Conegliano-Virtus Venezia 62-69

92331404852

923221717121417

Passa alla visualizzazione classica
Vigor Conegliano: De Lorenzi L. 15, Faoro L. 10, Da Re M. 9, Pase L. 9, Rui F. 7, De Martin E. 5, Pavanello M. 4, Antiga G. 2, Romano A. 1, De Carlo N. 0, Ongaro L. 0. All.re: Fuser, Vice All.re: Sanson TL: 5/24, T2P: 24, T3P: 3
Virtus Venezia: tabellini non disponibili