Serie D Concordia Schio - Bassani Viaggi Venezia 71-66


Concordia Schio - Bassani Viaggi Venezia 71-66

Entrambe le squadre, una settimana fa, erano uscite sconfitte da una di quelle partite che capitano una volta nella vita. Per le due formazioni infatti battere rispettivamente Istrana e Rovigo avrebbe significato conquistare il salto di categoria.
La tensione era tanta ed entrambi gli allenatori, ne sono certo, aspettavano con ansia una risposta dalle rispettive formazioni. Emilio Greco, al rientro in panchina, per la prima volta in stagione poteva contare sulla rosa titolare al completo. Le compagini hanno risposto alla grande buttando in campo anima e cuore. La sfida è stata accesa, molto fisica ma sempre corretta. Bella la sportività in campo e poi al quinto tempo in pizzeria. Strepitoso il tifo casalingo con tamburi e megafoni (uno a dire il vero un po’ eccessivo).
Nei primi due periodi i veneziani, complici due strisce realizzative di Frison e Cosmo, erano rimasti agganciati ad un Concordia Schio che sembrava avere una marcia in più. All’intervallo anzi Venezia era avanti di 1 punto. Nel terzo quarto i raddoppi sul pick and roll e un ottima vena realizzativa da 3 punti avevano visto la squadra di casa allungare. Quando la sfida sembrava chiusa sul massimo vantaggio di 8 punti del Condoria era stato però Nicolo’ Scarpa a sfoderare il contro parziale con 5 punti e un bellissimo assist. Tuttavia nell’ultima frazione la migliore preparazione fisica dei vicentini valeva la vittoria.
Giovedì alle ore 21:00 a Venezia andrà in scena gara due. In caso di vittoria dei nostri ragazzi subito sabato sera si disputerà la bella, nuovamente nella Bombonera del Palazzetto Don Bosco.

Uff. Stampa Fiamma Venezia 1956

Concordia Schio-Fiamma Venezia 71-66

211735415253

2117142417121913