Promo TN Birrazzano: doppio overtime, doppia sofferenza, doppio premio contro Fiemme

AUTORE: peja_for_three

Scontro diretto per le prime posizioni in scena alle Manazzon, partita che prometteva scintille e così è stato. Sin dalle prime battute si intuisce il leitmotiv della serata, con un Birrazzano che sfrutta il talento delle sue punte Zanni e Angelini ai quali risponde la caparbietà ed esuberanza fisica dei grintosi ospiti. Per tre quarti facciamo e disfiamo, soffrendo tantissimo a rimbalzo e tenendo la testa avanti solo grazie alla verve di Forner dalla lunga distanza.
Nell’ultimo quarto rischiamo molto dopo che gli avversari, premiati ampiamente dai fischi arbitrali, incassano dalla lunetta con una serie dell’ottimo Lukovic e operano il sorpasso ad una manciata di secondi dalla fine. Fortunatamente riusciamo ad impattare in extremis grazie allo sprazzo di Forner che con tripla e libero manda tutti ai supplementari.
Nei cinque minuti di proroga riusciamo ad assestare uno strappo che sembra decisivo grazie alla tripla condita da due liberi di Scartezzini. Purtroppo dei falli ingenui a 5 secondi dal termine, che mandano fuori dai gangheri il posatissimo coach De Cunto, permettono a Barbieri di impattare sul 64 pari.
Nell’ultimo overtime le squadre sono stanche ma non lesinano sforzi per superarsi, Fiemme tuttavia non ne ha più e chiudiamo il match con i canestri di Rizzini e Angelini.
Vittoria pesante per il Birrazzano contro una rivale diretta, che ci consente di chiudere l’andata con uno score di 7 vittorie a fronte di due sole sconfitte contro le prime della classe. Dopo la pausa natalizia si riparte subito con la trasferta di Sopramonte per la sfida ai Night Owls, altra diretta inseguitrice.

Blue Bear Villazzano B-Val Di Fiemme Basket 74-64

1311292542415353

13111614131611121111100

2ts