Promo SS La Pallacanestro Sennori sfata il tabù Serradimigni , un digiuno che durava ormai dieci anni.

AUTORE: mozzi1399
La Pallacanestro Sennori sfata il tabù Serradimigni , un digiuno che durava ormai dieci anni.

Una partita molto importante per entrambe le squadre , dove vede uscire vincente la società bianco verde.
Alle 21 si alza la palla a due da una parte la Virtus Sassari, dal’ altra la Pallacanestro Sennori , da subito la squadra di casa mette in difficoltà gli ospiti con un parziale di 8-2 che costringe coach Piras a chiamare time-out, gli ospiti in uscita da quest’ultimo riescono a recuperare il gap fino alla sirena di fine primo quarto che vedrà la Virtus sul parziale di 20 a 18 .
Riprende il secondo quarto e dopo altri 10 minuti di una bellissima partita e difese strettissime si arriva all’ intervallo sul 36-31 per i ragazzi di casa.
Dopo la pausa si torna sul parquet dove nel terzo quarto i ragazzi di casa guidati da Manuel Vanuzzo, storico capitano della Dinamo Sassari, impongono la loro fisicità sotto le plance, riuscendo ad arrivare al massimo vantaggio della partita(+14) e da qui assisteremo a una partita tutta a se nel’ ultimo quarto.
La squadra ospite sembra ormai cadere a pezzi all’ inizio degli ultimi dieci minuti di gioco, i ragazzi di provincia invece cambiano faccia e iniziano a imporre la freschezza fisica della loro età, dopo le difese disegnate da coach Piras che cambiano il volto della partita i bianco verdi arrivano a dimezzare lo svantaggio che costringerà la squadra di causa a chiamare un minuto per rinfrescare le idee.
Tutto ciò non sarà utile, i ragazzi di Sennori dopo alcune azioni e essendo in bonus già a cinque minuti dalla fine riescono arrivare a quaranta secondi dalla fine al pareggio di 61-61 , Vanuzzo con la sua esperienza dopo un’ altra ventina di secondi dopo un azione complicata segna una tripla importantissima che riporta i ragazzi di casa sul +3, time-out ospite dove viene disegnata una rimessa perfetta che vedrà portare al pareggio Sennori con una bomba all’ arco di Corrias.
Altro minuto per la Virtus che a otto secondi dalla fine avrà la palla per vincere la partita, le due squadre di nuovo in campo , passaggio per Chirri sulla rimessa, prova uno scarico in penetrazione ma il capitano degli ospiti insieme a tutta la squadra in campo fanno una difesa invalicabile palla recuperata passaggio di Simula e canestro sulla sirena per capitan Merella che realizza, invasione di campo per tutti i tifosi accorsi a vedere la propria squadra e vittoria .
I ragazzi di coach Piras dopo la discesa nel baratro portano a casa una vittoria guadagnata con sudore e cuore, postilla importante gli ospiti non erano mai andato in vantaggio prima di quella tripla importantissima che oltretutto era la prima realizzata sui sei tentativi di Merella, che il giorno del suo ventiquattresimo compleanno ha fatto un regalo a lui e la sua squadra.
Sennori si riprende il secondo posto in solitaria a soli due punti da Master , ora la testa va a sabato 8 Febbraio contro il Sant’Orsola per provare ad allungare la striscia positiva di otto vittorie consecutive.

Virtus Sassari-Pallacanestro Sennori 64-67