Serie D Con Gravellona Borgo Ticino fa sei in fila


Con Gravellona Borgo Ticino fa sei in fila

Sesta vittoria consecutiva, cammino ancora immacolato in questo girone di ritorno e risultato che vale tanto anche ai fini della classifica per Borgo Ticino, che supera 80 a 74 Gravellona ribaltando la differenza canestri rispetto al match d’andata.

Volpato apre le marcature sfruttando i blocchi su una rimessa dal fondo, ma Gravellona risponde mettendo in ritmo fin da subito Sacco. Borgo Ticino sbaglia parecchio, si conquista diversi extra-possessi offensivi, ma non riesce mai a chiudere con cinismo vicino a canestro, concedendo un mini break di 5 a 0 agli ospiti, che forzano coach Barbarossa a chiamare time out. La musica non cambia e con un fallo allo scadere del tempo gli Spaccalegna mandano ingenuamente in lunetta Marzorati, che con un 2/2 fissa il punteggio sul 12 a 20 a fine primo quarto. L’avvio di secondo periodo è ancora troppo approssimativo da parte degli Spaccalegna, che accusano un disavanzo di 10 punti al 15’, con il tabellone luminoso che recita 25 a 35 in favore degli ossolani. Negli ultimi minuti del primo tempo Borgo riesce a scuotersi grazie a qualche difesa intensa: l’anticipo di Bianchi viene convertito con una bimane in contropiede che fa esplodere lo Spaccadome e costringe al timeout Gravellona, che tuttavia non riesce a cambiare la forza d’inerzia della contesa, 39 a 39 alla pausa lunga. L’inizio di ripresa è ancora favorevole a Gravellona: Sacco sembra incontenibile, mentre Borgo Ticino affretta qualche conclusione di troppo andando leggermente in affanno. Nel finale gli Spaccalegna ritrovano le proprie certezze: Cadamuro sul perimetro è infallibile, Rapetti sfrutta la sua rapidità attaccando i lunghi avversari, mentre in fase difensiva la squadra riesce finalmente a mettere in campo la giusta aggressività. L’ultima preghiera di Sacco non viene accolta dal ferro, mentre in lunetta Borgo tira con la giusta lucidità andando a ribaltare la differenza canestri rispetto al match d’andata, 80 a 74 il finale.

Venerdì prossimo ospiteremo allo Spaccadome la capolista Reba Basket, per la terza partita consecutiva sul campo di casa, servirà un’altra grande prova d’orgoglio.

Uff. Stampa Pallacanestro Borgoticino

Pallacanestro Borgoticino-InContro Gravellona Toce 80-74

122039395763

1220271918242311