C Silver Rices: altro giro, altro regalo. Saluzzo ringrazia


Rices: altro giro, altro regalo. Saluzzo ringrazia

Generosi con gli avversari questi Rices, che per la terza trasferta consecutiva, e per di più su un campo ostico come quello di Saluzzo, fanno e disfano tutto, tornando a Vercelli con le pive nel sacco.
Il solito quintetto di Galdi e i padroni di casa si fronteggiano a viso aperto: ne esce una gara vibrante, fisica (anche per il metro arbitrale molto permissivo, ma da entrambe le parti) e piacevole da vedere. I bicciolani provano a scappare con Cochis e Frattallone, ma vengono ripresi sul finale di tempo: 19 pari al primo riposo. Subito, appena entrato in campo, Morello dà la scossa ai suoi, e grazie ad una difesa tosta si arriva all’intervallo con il naso avanti sul 35-29. Ma uno scriteriato 3° quarto,nel quale il solo Giromini tiene botta, ringalluzzisce i cuneesi che mettono la freccia e passano a condurre 51-45 prima dell’ultima fatica.
I Rices sono meno precisi del solito dalla lunga (alla fine sarà 4/26, un bel 15%…) e concedono troppo sotto canestro, ma ci pensa il baby Gagnone (MVP, decisamente) con 6 punti di fila a riagguantare Saluzzo, poi Cochis sfrutta un assist di Giordano e realizza il libero aggiuntivo, Rices a +2 a 1:30 dalla fine. Ma una serie di scelte sbagliate, ingenuità e palle perse consentono a Saluzzo un parziale di 7-0, che ringrazia i biancoverdi per la generosità e si porta a casa la posta in palio.
Purtroppo per la terza volta in trasferta i nostri beniamini non capitalizzano quanto prodotto e meritato sul campo, e si guarda alla classifica con amarezza per quello che portebbe essere stato… ma, si sa, con una squadra molto giovane questo può succedere, l’unica soluzione è lavorare sodo in palestra per crescere e migliorare, e questo vale sia per i giocatori, sia per lo staff.
Prossimo impegno sabato 22 alle 21 al Palapiacco alle 21, ospiteremo Settimo Torinese.

Uff. Stampa Basket Club Vercelli Rices

Pallacanestro Aba Saluzzo-B.C. Vercelli Rices 63-58

191923355145

191941628101213

1o arbitro: Manzone Marco di Torino (TO)
2o arbitro: Sellitri Amedeo di Torino (TO)