Promo IdealService Città Fiera Tarcento Basket, finalmente una gara controllata da inizio a fine


Sarebbe irriverente e falso dire che è stato un ottimo allenamento in trasferta e non solo per FairPlay e politically-correct verso gli avversari che meritano tutto il rispetto, nostro e di tutti. Però tocca dire che, tolti Serrrao e Imbri e un altro paio, e una panchina obiettivamente più corta della nostra, non si è visto molto altro.

Nemmeno un cambio di gioco, dopo il riposo lungo tra terza e quarta frazione di gioco, quando tutti temevamo che i padroni di casa si sarebbero messi alla zona, posto che nel gioco uno vs uno per 20 minuti avevano raccolto ben poco, in difesa ma ancora di più in attacco, con tiri molto imprecisi.

Noi nei primi 20 minuti, tenaci e coriacei in difesa, discreti in attacco.

No, Rivignano, non si è messa alla zona al rientro dagli spogliatoi e così noi ci siamo risparmiati lo show dei salvatori della patria, infaustamente visto in altre occasioni, con la gara dei Monster a tirare da ogni dove e immancabilmente fuori canestro.

Da segnalare i costanti progressi di Marko Avramovic, in campo e fuori campo, ai rimbalzi, alla regia del gioco e a Rivignano pure al tiro, da due e da tre e ai liberi.

Ora ci portiamo a 6 punti in classifica, in attesa della tosta trasferta a Tolmezzo venerdì 17, per poi ricevere in casa Majano giovedì 23. E, dopo, se Dio vuole, un po’ di pausa, e a lavorare per il primo grande evento del progetto allena-menti 2.0 che sarà proprio a tarcento mercoledi’ 5 gennaio in concomitanza con i riti epifanici.

Uff. Stampa Tarcento Basket

Olympia Rivignano-Tarcento Basket 48-61

41621342948

41617188141913

1o arbitro: Figus Sergio di Pasian di Prato (UD)
2o arbitro: Pittalis Enrico di Udine (UD)