- Promozione Maschile Bologna 2011-2012
- Girone C
- Scuola Pallacanestro Vignola Vs Basket F.84 Bologna 81-52
Promozione Maschile Bologna 2011-2012
5A giornata di ritorno - Girone C
Scuola Pallacanestro Vignola-Basket F.84 Bologna 81-52
Palestra Scuola Muratori - Via Di Vittorio VIGNOLA (MO)
1 marzo 2012 22:15
L'analisi di Playbasket.it
La serata della 5a di ritorno del Girone C di Promozione poneva di fronte giovedì 1 marzo 2012 Scuola Pallacanestro Vignola e l'accorrente Basket F.84 Bologna Palestra Scuola Muratori di Via Di Vittorio Vignolapalestra Scuola Muratori di Via Di Vittorio Vignola.
I padroni di casa, attualmente 3o in graduatoria, si presentavano al confronto con la percentuale del 83.3% di affermazioni casalinghe in stagione, frutto di 10 vittorie e 2 sconfitte raccolte nei precedenti 12 incontri tra le mura amiche (17-7 il record complessivo pre-match).
Gli ospiti invece, ora in 12a posizione, affrontavano l'incontro con il 10% di successi esterni, bottino di una vittoria e 9 sconfitte nelle precedenti 10 sfide in trasferta (3-18 invece il record complessivo in stagione).
La contesa è andata a favore dei padroni di casa, con il tabellone a sancire il +29 al termine dei tempi regolamentari sul 81-52 finale.
Vittoria quindi per Scuola Pallacanestro Vignola, che chiude la disputa realizzando nella contesa 7.8 punti in più e subendone 9.1 in meno rispetto alla propria media di 73.3 punti fatti e di 61.1 subiti in casa fino a quel momento. ottenuta con un miglioramento del 29.9% dell'indice di efficienza offensiva/difensiva, con il rapporto punti fatti/subiti che si attesta 1.56 per questa sfida e a 1.2 finora in casa.
Sconfitta quindi per Basket F.84 Bologna, che conclude il duello segnando nell'arco della sfida 2.9 punti in meno e subendone 8.8 in più rispetto alla propria media esterna di 54.9 punti fatti e di 72.2 subiti in trasferta, dovuta ad peggioramento del 15.6% il proprio indice di efficienza, con il quoziente canestri di 1.56 nel match rispetto al record di 0.76 mantenuto sin qui in trasferta.