Under 13 Maschile Emilia Romagna 2021-2022
2A giornata di ritorno - Girone B

Scuola Bk Reggio Emilia-Aquile Gualtieri 56-32

Palestra D. CHIERICI - Via Cassala 10/d REGGIO NELL'EMILIA (RE)

27 marzo 2022 15:30

56 32
Scuola Bk Reggio Emilia: tabellini non disponibili
Aquile Gualtieri: tabellini non disponibili

L'analisi di Playbasket.it

La serata della 2a di ritorno del Girone B di Under 13 poneva di fronte domenica 27 marzo 2022 Scuola Bk Reggio Emilia e l'accorrente Aquile Gualtieri Palestra D Chierici di Via Cassala 10 D Reggio Nell Emiliapalestra D Chierici di Via Cassala 10 D Reggio Nell'emilia.

I padroni di casa, attualmente 2o in graduatoria, si presentavano al confronto con la percentuale del 87.5% di affermazioni casalinghe in stagione, frutto di 7 vittorie e una sconfitta raccolte nei precedenti 8 incontri tra le mura amiche (14-5 il record complessivo pre-match).

Gli ospiti invece, ora in 6a posizione, affrontavano l'incontro con il 50% di successi esterni, bottino di 4 vittorie e 4 sconfitte nelle precedenti 8 sfide in trasferta (8-9 invece il record complessivo in stagione).

La contesa è andata a favore dei padroni di casa, con il tabellone a sancire il +24 al termine dei tempi regolamentari sul 56-32 finale.

Vittoria quindi per Scuola Bk Reggio Emilia, che chiude la disputa realizzando nella contesa 9.3 punti in meno e subendone 8.9 in meno rispetto alla propria media di 65.3 punti fatti e di 40.9 subiti in casa fino a quel momento. ottenuta con un miglioramento del 9.6% dell'indice di efficienza offensiva/difensiva, con il rapporto punti fatti/subiti che si attesta 1.75 per questa sfida e a 1.6 finora in casa.

Sconfitta quindi per Aquile Gualtieri, che conclude il duello segnando nell'arco della sfida 12.4 punti in meno e subendone 10.0 in più rispetto alla propria media esterna di 44.4 punti fatti e di 46.0 subiti in trasferta, dovuta ad peggioramento del 40.8% il proprio indice di efficienza, con il quoziente canestri di 1.75 nel match rispetto al record di 0.96 mantenuto sin qui in trasferta.