Promo NA Commento alla partita

AUTORE: crazyhorse

Il Capri torna a vincere e rompe l’imbattibilità della Sammaritana Basket.

Buona prestazione per l’Olimpia Capri che si riscatta dopo la batosta di Volla e supera sul parquet del San Costanzo la Sammaritana di coach Morra.
I capresi schierano in quintetto Gaeta, Ruocco, Mancanello, Cacace e capitan Sorrentino, mentre lo starting five degli ospiti è composto da Cirillo, Carrino, Finicelli, G.Sicignano e capitan Accardi.
L’inizio è a favore della Sammaritana, con Carrino che punisce dalla lunga distanza e scava il primo break (3-8) dopo pochi minuti. Il Capri riesce a mettersi in partita con alcune buone iniziative di Mancanello, impatta e poi supera gli ospiti chiudendo la prima frazione sul +6 (24-18). Coach Morra prova a scuotere i suoi, che fanno un buon lavoro sotto i tabelloni avversari prendendo un gran numero di rimbalzi offensivi. Sicignano N. & Poricini trovano un paio di canestri e mantengono la Sammaritana in contatto, mentre nel Capri è Peppe Gaeta a mettersi in evidenza. Si arriva all’intervallo lungo col punteggio quasi in equilibrio, ed il tabellone che dice +4 per gli isolani (39-35).
Nel terzo quarto si decide la partita: la Sammaritana non trova più la via del canestro realizzando solamente 4 punti nella frazione, mentre l’Olimpia piazza il break decisivo con Ruocco che firma 10 punti nel parziale di 19 a 4 che porta il punteggio sul 58-39 al 30° minuto.
La partita praticamente finisce qui: gli ospiti provano a rosicchiare qualche punto nell’ultimo quarto col pressing ed arrivano fino al -13, ma il Capri con un pò di affanno riesce a contenere il tentativo di rimonta e chiude sul +20, 79 a 59.
Nella Sammaritana, top scorer Antonio Carrino con 16 punti. In doppia cifra anche Accardi & G.Sicignano con 11.
Per il Capri, bella prova di Gaeta, autore di 16 punti con 5 stoppate e buone % al tiro. Top scorer Ruocco con 35 punti, seguito da Mancanello con 20.

Olimpia Capri-Sammaritana Basket 79-59

241839355839

241815171942120