C Silver Saper fare di necessità virtù e saper soffrire: per l'Olimpia una vittoria di carattere a Silvi!


Saper fare di necessità virtù e saper soffrire: per l

Secondo successo consecutivo per la squadra di coach Verrigni che va a violare il terreno di Silvi nonostante le assenze di Giansante, Scortica e Cutolo, con Scafidi a mezzo servizio.
Nel primo quarto fanno la voce grossa Ait Fatah da una parte e Scafidi dall’altra: il primo sfrutta tutta la sua stazza ed i suoi cm, mentre il secondo colpisce per ben tre volte da oltre l’arco.
Si passa dal 14-13 al 14-27, con il parziale di 0-14 a cavallo tra fine primo ed inizio secondo periodo, propiziato da un ispirato Listwon. È un indemoniato Piscione a confezionare il contro-break a favore di Silvi: 15-0 per i padroni di casa, con la guardia ex Torre de’ Passeri che realizza 16 dei suoi 25 punti finali. L’Olimpia riesce a tornare negli spogliatoi però avanti nel punteggio, grazie ad un intelligente Stefano Moretti che si prende le proprie responsabilità offensive nel momento del bisogno: 35-38 a metà partita, con un buon impatto del giovane Palmucci in uscita dalla panchina.
Al ritorno dall’intervallo inizia un match punto a punto, con Purplevics che prova a ridare un nuovo allungo ai suoi ed i locali pronti a rispondere ed impattare (49-49), con il sottomano di Scafidi a chiudere il terzo quarto sul +2 ospite (49-51).
La partita non decolla praticamente mai, Mosciano resta avanti nel punteggio, Piscione ed Ait Fatah tentano in tutti i modi di tenere a galla Silvi: il pivot riporta i suoi a -3 a due minuti esatti dalla fine. Negli ultimi 120 secondi sono Purplevics (8 punti nell’ultimo periodo) e Moretti i più lucidi, con l’Olimpia che può uscire a braccia alzate applaudita dai propri sostenitori.
Dopo la vittoria interna contro L’Aquila, i nostri ragazzi ottengono il primo successo esterno del 2020, restando nelle zone alte della classifica.
Appuntamento domenica al PalaElettra di Pescara per Pescara Basket – Olimpia Mosciano, quando i nostri ragazzi andranno a far visita alla capolista.

Cremona Lorenzo – Ufficio Stampa Olimpia Mosciano

Silvi Basket-Olimpia Mosciano 59-65

142035384951

1420211814131014

1o arbitro: Santarelli Luca di L'Aquila (AQ)
2o arbitro: Di Pietro Lorenzo di Roseto Degli Abruzzi (TE)