Under 19 Maschile Cagliari 2012-2013
2A giornata di andata - Girone A

Acli Superga-Scuola Basket Cagliari 32-55

Palestra Oratorio Salesiano - Piazza Giovanni X X I I I CAGLIARI (CA)

28 ottobre 2012 20:30

32 55
Acli Superga: tabellini non disponibili
Scuola Basket Cagliari: tabellini non disponibili

L'analisi di Playbasket.it

La serata della 2a di andata del Girone A di Under 19 poneva di fronte domenica 28 ottobre 2012 Acli Superga e l'accorrente Scuola Basket Cagliari Palestra Oratorio Salesiano di Piazza Giovanni X X I I I Cagliaripalestra Oratorio Salesiano di Piazza Giovanni X X I I I Cagliari.

I padroni di casa, attualmente 5o in graduatoria, si presentavano al confronto con la percentuale del 76.9% di affermazioni casalinghe in stagione, frutto di 10 vittorie e 3 sconfitte raccolte nei precedenti 13 incontri tra le mura amiche (14-11 il record complessivo pre-match).

Gli ospiti invece, ora in 1a posizione, affrontavano l'incontro con il 76.9% di successi esterni, bottino di 10 vittorie e 3 sconfitte nelle precedenti 13 sfide in trasferta (22-4 invece il record complessivo in stagione).

La contesa è andata a favore degli ospiti, con il tabellone a sancire il -23 al termine dei tempi regolamentari sul 32-55 finale.

Sconfitta quindi per Acli Superga, che chiude la disputa realizzando nella contesa 39.6 punti in meno e subendone 6.1 in meno rispetto alla propria media di 71.6 punti fatti e di 61.1 subiti in casa fino a quel momento. dovuta ad peggioramento del 50.4% dell'indice di efficienza offensiva/difensiva, con il rapporto punti fatti/subiti che si attesta 0.58 per questa sfida e a 1.17 finora in casa.

Vittoria quindi per Scuola Basket Cagliari, scontro che farà suo segnando nell'arco della sfida 28.6 punti in meno e subendone 23.4 in meno rispetto alla propria media esterna di 83.6 punti fatti e di 55.4 subiti in trasferta, ottenuta con un miglioramento del 13.8% il proprio indice di efficienza, con il quoziente canestri di 0.58 nel match rispetto al record di 1.51 mantenuto sin qui in trasferta.