A1 Femm. Presentata a San Martino di Lupari la Techfind Coppa Italia di Serie A1:giovedì il via alla IFP Cup

23 marzo 2022
Presentata a San Martino di Lupari la Techfind Coppa Italia di Serie A1: giovedì il via alla IFP Cup

Si è svolta lunedì, presso gli uffici del palasport di via Leonardo da Vinci a San Martino di Lupari, la conferenza stampa di presentazione della Techfind Coppa Italia di Serie A1 – IFP Cup. L’evento andrà in scena proprio al PalaLupe da giovedì 24 a domenica 27 marzo, e vedrà protagoniste sul parquet le migliori otto squadre del basket femminile italiano (qui il programma e le indicazioni per i biglietti).

Ospiti di questa presentazione erano Roberto De Zotti, Vicepresidente Vicario della Lega Basket Femminile, Flavio Camporese, Presidente del Comitato Provinciale FIP Padova, e Alberto Gobbo, titolare di IFP Europe che dà il nome al trofeo. Insieme a loro, a fare gli onori di casa c’era Vittorio Giuriati, Presidente Lupebasket.

Nel corso della conferenza stampa sono stati ricordati anche gli eventi collaterali legati alla manifestazione. Mercoledì alle 18.30 il PalaLupe ospiterà l’incontro dal titolo “Donne e Leadership”, una tavola rotonda a ingresso libero con protagoniste alcune eccellenze al femminile del mondo imprenditoriale e sportivo, presentata da Mary Sbrissa. Venerdì alle 11 presso l’acrostruttura adiacente al palazzetto si terrà invece l’incontro dal titolo “Società e associazioni sportive dilettantistiche: ieri, oggi e domani, con uno sguardo sulla riforma dello sport“.

Il video della conferenza stampa, che è stata trasmessa anche in diretta Facebook, è disponibile insieme a tutte le dichiarazioni dei protagonisti all’indirizzo https://fb.watch/bUlrd9GDOJ/

IFP CUP AL PALALUPE, GIOVEDÌ PER IL FILA È SUBITO DERBY

Tutto è pronto per la IFP Cup: da giovedì a domenica al palazzetto di Via Leonardo da Vinci 9, a San Martino di Lupari, sarà grande spettacolo con le Final Eight della Techfind Coppa Italia di A1 femminile. E per i tifosi delle Lupe padrone di casa, l’appuntamento più atteso è quello in programma giovedì alle 20.45, con il quarto di finale che vedrà le giallonere affrontare il derby con il Famila Wuber Schio.

LA PARTITA. Una sfida decisamente complicata per le padrone di casa, subito opposte alla testa di serie numero uno del tabellone. Finora la formazione vicentina, capace anche di sfiorare la qualificazione alle Final Four di Eurolega, in Italia non ha mai perso: 20 vittorie su 20 in campionato, a cui va aggiunta la conquista della Supercoppa Italiana dello scorso settembre. Dall’altra parte le ragazze di Serventi, reduci da un periodo ricchissimo di partite (e mercoledì 30 ci sarà anche il recupero casalingo con Empoli), stanno stringendo i denti nonostante gli infortuni che hanno caratterizzato la stagione, ma sono pronte a dare il massimo, puntando anche sulla spinta del pubblico.

IL PROGRAMMA. Tutte le partite si disputeranno al PalaLupe di Via Leonardo da Vinci 9, a San Martino di Lupari, con la formula dell’eliminazione diretta.

Giovedì 24 marzo 2022, Quarti di finale
• Gara 1: Passalacqua Ragusa – Gesam Gas e Luce Le Mura Lucca (ore 18.00)
• Gara 2: Famila Wuber Schio – Fila San Martino di Lupari (ore 20.45)

Venerdì 25 marzo 2022, Quarti di finale
• Gara 3: Umana Reyer Venezia – Allianz Geas S.S.Giovanni (ore 18.00)
• Gara 4: Virtus Segafredo Bologna – La Molisana Magnolia Campobasso (ore 20.45)

Sabato 26 Marzo 2022, Semifinali
• Gara 5: Vincente gara 2 Vs Vincente gara 1 (ore 18.00)
• Gara 6: Vincente gara 3 Vs Vincente gara 4 (ore 20.45)

Domenica 27 Marzo 2022, Finale
• Vincente gara 5 – vincente gara 6 (ore 18.00)

INFO BIGLIETTI. È possibile prenotare i biglietti per le partite dei quarti di finale (che saranno a ingresso libero, ma comunque contingentato in base alle attuali normative sanitarie) al link www.lupebasket.it/coppaitalia2022, dove sono disponibili tutte le indicazioni anche per i giorni seguenti, nei quali invece il biglietto per la singola partita avrà il costo di 10 euro.

DIRETTA STREAMING IN CHIARO. Tutte le sette partite della IFP Cup saranno trasmesse in diretta televisiva su LBF Tv (canale 411, necessaria una tv connessa a internet), e anche in streaming gratuito su www.lbftv.it.

Ufficio Stampa Lupebasket