DNG Finale Nazionale Under 19 eccellenza: i risultati degli Spareggi

29 maggio 2015
finale_nazionale_pallacanestro_beko_2015_dng_under19eccellenza.jpg

Al termine degli Spareggi, andati in scena a Moncalieri e Collegno, si completa il quadro dei Quarti della Finale Nazionale Beko DNG Under 19 Eccellenza – Trofeo “Giancarlo Primo”, con Victoria Libertas Pesaro, Banca Sella Biella, Pistoia Basket 2000 e Assigeco Casalpusterlengo che raggiungono le altre 4 squadre qualificate al termine prima fase (Zerouno P.M.S. Basketball, Pallacanestro Cantù, Stella Azzurra e Armani Junior Milano).

Ad aprire il programma degli Spareggi è il netto successo della Banca Sella Biella per 75-52 sulla Dolomiti Energia Trento, con i piemontesi che grazie a questa vittoria staccano il pass per i Quarti. Stessa sorte tocca anche a Pistoia Basket 2000, che conferma quanto di buono messo in mostra nella prima fase della Finale Nazionale e si impone 83-62 sulla Grissin Bon Reggio Emilia. Successo a sorpresa invece per la Victoria Libertas Pesaro, capace di battere 72-61 la più quotata Reyer Venezia Mestre. Nell’ultima partita di giornata i campioni in carica dell’Assigeco Casalpusterlengo hanno avuto invece la meglio della Virtus Roma per 65-46.

Venerdì 29 maggio la prima palla a due dei Quarti di finale si alzerà alle ore 14:00 con il derby piemontese tra Zerouno P.M.S. Basketball e Banca Sella Biella, mentre a seguire (ore 16:00) scenderanno in campo Pallacanestro Cantù e Pistoia Basket 2000. Toccherà poi alla partita tra Stella Azzurra e Victoria Libertas Pesaro (ore 18:00), ed infine a chiudere il programma degli incontri al Pala Ruffini di Torino sarà, alle ore 20:00, la sfida tutta lombarda tra Armani Junior Milano e Assigeco Casalpusterlengo.

Ufficio Stampa FIP