U19 Femm. Le ragazze del Geas Sesto S.Giovanni si aggiudicano lo Scudetto Under 19

12 maggio 2012 AUTORE: tnt
U19-Femminile-Nazionale_2012-05-12_Finali.jpg

La Geas Sesto San Giovanni si aggiudica il titolo di campione d’Italia 2012 di basket femminile. Le ragazze di coach Bacchini chiudono la settimana tricolore di San Martino di Lupari sconfiggendo l’Umana Reyer Venezia in finale con il punteggio di 59-50 in un Palasport gremito. Zandalasini (20 punti), e Penna (12 pt.) fanno la voce grossa rispondendo ai 19 punti dell’azzurra Formica, capitana della Reyer. Dopo la sirena finale grande festa per le biancorosse, anche durante la cerimonia di premiazione. Prima della finalissima si è giocata la partita che valeva la terza piazza: ad aggiudicarsela la Premier Hotels Cervia 59-28 contro l’Echosline San Martino.

I piazzamenti delle Finali Nazionali U19 di San Martino di Lupari

1° Bracco Geas Sesto San Giovanni
2° Umana Reyer Venezia
3° Vis Premier Hotels Cervia
4° Echosline San Martino di Lupari
5° Girls Ancona
6° Sport’s School Pesaro
7° Lussana Bergamo
8° Kinder+Sport Schio

Miglior quintetto: Francesca Dotto (Echosline San Martino), Elisa Penna (Geas Sesto San Giovanni), Cecilia Zandalasini (Geas Sesto S.Giovanni), Alessandra Formica (Reyer Venezia), Giuditta Nicolodi (Reyer Venezia).

Miglior allenatore: Filippo Bacchini (Geas Sesto S.Giovanni).

CLINIC – Questa mattina molte presenze anche per il clinic allenatori organizzato da EDSport in collaborazione con il CNA (Comitato Nazionale Allenatori) di Padova: più di 250 coach hanno seguito le due lezioni mattutine che attribuivano 2 crediti PAO, la prima di Paolo Guderzo (formatore CNA per la preparazione fisica), e la seconda di Renato Nani (Responsabile Tecnico Settore Squadre Nazionali femminili FIP).

Ufficio Stampa Mediapiù-Veneto Sport Channel
Davide Ferracin
Tel. +39 345 1386289
E-mail: ufficiostampa@eventidisport.it