La DinamoLab cade in casa con Varese

12 novembre 2016 AUTORE: ANDRE#9
La DinamoLab cade in casa con Varese

Al Palazzetto dello Sport di Porto Torres finisce 51-62 per la Cimberio Varese

I ragazzi di coach Salvatore Cherchi non trovano il primo successo stagionale e cadono in casa contro la Cimberio Varese. Sul parquet del Palazzetto dello Sport “Alberto Mura” di Porto Torres i guerrieri subiscono l’aggressività e la partenza sprint dei lombardi, arrivati in Sardegna con la volontà di rivendicare la sconfitta in casa subita con Bergamo. Gli ospiti partono forte mettendo in cassaforte un vantaggio di 14 punti, Spanu e compagni non riescono a colmare il gap. L’ultimo, intenso tentativo di rimonta avviene negli ultimi minuti di gioco quando, grazie all’intensità offensiva e una buona difesa asfissiante, i ragazzi di Cherchi si riportano fino a -7. A Porto Torres finisce 51-62, nelle file sassaresi doppia cifra a referto per Binda (16) e Amacher (15), bene Ruggeri (8) e Spanu (7).

Il match. Coach Cherchi manda in campo Binda, Spanu, Simula, Ruggeri e Amacher, coach Bottini risponde con Marinello, Warburton, Roncari, Geninazzi e Damiano. Geninazzi apre le danze, per i padroni di casa sblocca Ruggeri dalla media. Gli ospiti scavano un gap di 5 lunghezze con Damiano e coach Cherchi chiama minuto. Simula interrompe il digiuno infilando i primi punti personali dalla lunetta, ma l’offensiva della Cimberio non si arresta. Dopo 10’ gli ospiti conducono per 5-19. Binda apre il secondo quarto con un minibreak che scuote i suoi, è lui a condurre la rimonta sassarese: i ragazzi di coach Cherchi acquistano maggiore fluidità e fiducia. Al termine del primo tempo il tabellone dice 20-31. Al rientro dall’intervallo lungo i guerrieri non riescono ad accorciare le distanze, Varese conduce in tranquillità e chiude al 30’ 33-47. Nei primi minuti dell’ultima frazione Spanu e compagni dimezzano lo svantaggio, portandosi da -14 a -7. Ci vuole parlare su coach Bottini quando il tabellone dice 43-50 e ci sono ancora 6’’ da giocare. Varese però sfrutta il suo vantaggio e, complice un antisportivo sanzionato a Simula, tiene la testa avanti. Il match si chiude 51-62.

Dinamo Lab 51- Cimberio Varese 62.

Dinamo Lab. Binda 16, Simula 5, Spanu 7, Arghittu, Manca, Ruggeri 8, Tiberi, Langiu, Amacher 15, Torquati. All. Salvatore Cherchi.

Cimberio Varese. Nava 2, Gibbs 2, Silva 2, Warburton 18, Geninazzi 18, El Hadji 2, Roncari 4, Fiorenti, Sala, Segreti, Damiano 8, Marinello 5. All. Fabio Bottini

Ufficio Stampa Dinamo Banco di Sardegna Sassari