La DinamoLab cade a Padova

6 novembre 2016 AUTORE: ANDRE#9
La DinamoLab cade a Padova

Sconfitta per i ragazzi di coach Cherchi: sul campo veneto della Millennium Basket perdono 59-49

Terza sconfitta di seguito per la Dinamo Lab Banco di Sardegna che ieri sera non è riuscita nell’impresa di centrare la prima vittoria stagionale a Padova. Per Spanu e compagni un match ostico, controllato per 30’ e contenuto in una sfida punto a punto, grazie alle ottime prestazioni di Max Ruggeri (16 pt), Janic Binda (13 pt) e Giampi Simula (8pt). Nell’ultimo quarto i padroni di casa allenati da Silvana Vettorello, trascinati da Nortje (21 pt) e Bargo (17 pt), hanno trovato il break per firmare il +10, ai guerrieri non è bastata l’energia di Ruggeri e Simula per invertire l’inerzia del match (59-49).

Una sconfitta che brucia ma che dà l’idea di come sia cresciuto il livello del campionato: non ci sono match facili sulla strada dei guerrieri biancoblu per raggiungere la salvezza e la formazione sassarese dovrà lavorare duro per colmare quei gap che le prime tre giornate hanno evidenziato.

Nessuna tragedia però in casa Dinamo Lab: la squadra oggi farà rientro in Sardegna e già da lunedì lavorerà in vista della prossima sfida in casa con Varese, in agenda sabato 14 novembre.

Il match. Coach Cherchi manda in campo Binda, Spanu, Simula, Ruggeri e Amacher, coach Silvana Vettorello risponde con Scantamburlo, Sargent, Bargo, Notje e Bernardis. È Bargo ad aprire i giochi per i padroni di casa, Binda risponde mettendo a segno i primi punti per i biancoblu. Si sbaglia tanto su ambo i lati del campo, il punteggio rimane fermo sul 6-4 per due minuti. In chiusura di quarto Nortje trova il break che permette a Padova di chiudere avanti 13-10. Nella seconda frazione i guerrieri trovano il sorpasso con Binda, Scantamburlo e Bargo tengono i veneti a contatto e le due squadre si affrontano punto a punto. Binda e Ruggeri trascinano i giganti che chiudono il primo tempo avanti di 1 (25-26). Al rientro dall’intervallo lungo il copione non cambia: le due squadre si affrontano punto a punto. A spuntarla al 30’ è la Dinamo Lab che chiude avanti 40-41. In avvio dell’ultimo quarto una fiammata dei padroni di casa, condotti da Bargo, Nortje e Foffano sigla il break. In un amen i ragazzi di Silvana Vettorello firmano il +10. Ruggeri, top scorer per i guerrieri prova a condurre la rimonta sassarese: a Padova finisce 59-49.

3° giornata. Nella terza giornata di campionato della massima serie di basket in carrozzina la sorpresa è la vittoria della Special Sport Bergamo che si è imposta di misura sul campo di Varese (49-51). Nessun patema invece per Amicacci Giulianova e UnipolSai Briantea84 Cantù che hanno vinto con autorità in casa rispettivamente contro Santa Lucia Roma e Santo Stefano Banca Marche.

Ufficio Stampa Dinamo Banco di Sardegna Sassari