Tris di amichevoli in quattro giorni: si parte con la Virtus Spes vis imola

30 agosto 2016
Tris di amichevoli in quattro giorni: si parte con la Virtus Spes vis imola

Entra nel vivo la preseason dei Raggisolaris con tre amichevoli di alto livello in programma in soli quattro giorni: un piccolo tour de force voluto da coach Regazzi che da sempre organizza molti test durante il mese di settembre per preparare al meglio i suoi giocatori al campionato.

Il primo impegno è in programma mercoledì 31 agosto alle 19.30 al PalaCattani contro la Virtus Spes Vis Imola, formazione di serie C Gold. Più che una partita sarà una rimpatriata dato che nelle fila imolesi ci sono gli ex Samuel Dal Fiume, Lorenzo Dalpozzo, Federico Zambrini e Gian Marco Sangiorgi.

Giovedì 1 settembre a Scandiano (ore 19.30) andrà invece in scena l’antipasto della prima giornata di campionato contro la neopromossa Basket 2000. Faentini e reggiani si ritroveranno poi il 2 ottobre alle 18 sempre sul campo emiliano.

Chiude il trittico di amichevoli la partita di sabato 3 settembre a Senigallia (ore 17.30), formazione di serie B. Ad aprire il pomeriggio cestistico sarà la partita tra gli Under 15 del Basket ’95 Faenza contro i pari età di Senigallia, in programma alle 15. Al termine del match i ragazzi di entrambe le squadre tiferanno sugli spalti per i loro “fratelli maggiori”.

Dalla partita contro Imola debutteranno sulle canotte faentine i nuovi numeri di maglia. Questo l’elenco completo: 4 Jacopo Neri; 5 Marco Perin; 6 Luigi Boero; 8 Jacopo Silimbani; 9 Alessio Donadoni; 10 Lorenzo Benedetti; 11 Daniele Casadei; 12 Giovanni Penserini; 13 Riccardo Iattoni; 14 Leonardo Agriesti; 15 Emanuele Pini; 16 Stefano Stefanelli; 17 Emanuele Santini; 20 Enrico Di Coste.

L’esordio casalingo con Sestu sarà alle 16.30
Sarà di domenica pomeriggio l’esordio casalingo dei Raggisolaris nel campionato di Serie B 2016/17. La partita contro i cagliaritani Pirates Accademia Sestu in programma domenica 9 ottobre al PalaCattani è stata anticipata alle 16.30 su richiesta della società sarda che potrà così rientrare in Sardegna già nella serata.
Cambia l’orario anche per il match in casa della Pallacanestro Crema di domenica 6 novembre. Si giocherà alle 19 invece che alle 18 per evitare la sovrapposizione con la partita di serie A2 femminile tra Basket Team Crema e Virtus Cagliari che si giocherà alle 15.30 nello stesso impianto.

Luca Del Favero
Addetto Stampa Raggisolaris Faenza