Primo allenamento per l'A2 versione 2016/17

30 agosto 2016
Primo allenamento per l

Nella palestra di Alpo, vecchie e nuove biancoblù si sono radunate ieri sera, in attesa di entrare nel nuovo Palasport di Villafranca presumibilmente dopo la metà del mese di settembre. A fare gli onori di casa il presidente Renzo Soave che ha voluto consegnare a tutte le ragazze un girasole: «Sono un presidente fortunato perché sono riuscito ad allestire una squadra con dei nomi importanti: mi auguro che questi nomi possano brillare da adesso in avanti». Il massimo dirigente biancoblù si è poi rivolto alle ragazze: «Avete accettato di venire da noi, avete scelto l’Alpo Basket e noi abbiamo scelto voi: affronteremo insieme gli impegni di questa stagione con la massima serenità e la massima serietà. Dobbiamo cercare di divertirci e per far questo dobbiamo impegnarci a partire da ogni singolo allenamento: in ciascuna seduta dobbiamo pensare a dove vogliamo arrivare. Sono sicuro che troveremo presto l’armonia, faremo gruppo e lavoreremo con umiltà, cercando di dare sempre tutto a partire dall’allenamento, come ho già detto: l’obiettivo è quello di fare il meglio possibile».
Non ha voluto mancare al primo allenamento stagionale lo sponsor Marco Dall’Oca di Ecodent: «Vogliamo essere una squadra solare: il girasole è un fiore che si chiude quando il sole non c‘è più. Voi dovete essere quel sole che terrà sempre vivo e aperto questo fiore: vi auguro una bellissima stagione!».
Infine l’Assessore allo Sport del Comune di Villafranca, Marco Dall’Oca: «La nostra città ha finalmente un palasport da mille posti che non è ancora collaudato, pertanto ci vorrà ancora qualche settimana per ottempeare a tutti gli adempimenti burocratici per averlo in possesso. Stiamo cercando di capire e mediare gli spazi che tutti vorrebbero utilizzare: sono certo che un posto all’interno di questa importante struttura sia vostro per quello che avete ottenuto e per quello che andrete ad ottenere, sperando sempre che l’appartenza ad Alpo si porti avanti dato che è nel dna della vostra società».

Uff. Stampa Alpo Basket ’99