Si conclude la coinvolgente avventura della società in Serie B

29 agosto 2016
Si conclude la coinvolgente avventura della società in Serie B

Si conclude la coinvolgente avventura della Cesarano Basket che in 6 anni, grazie all’impegno e alla passione di un gruppo di giovani scafatesi, ha costruito un progetto importante raggiungendo risultati da record e conquistando anno dopo anno vittorie e soddisfazioni fino alla entusiasmante stagione in serie B conclusa 2 mesi fa con l’accesso ai playoff.
Una decisione maturata nelle ultime ore per aderire con grande umiltà all’ esigenza di unire le forze e non disperdere le energie per il proseguo del cammino della prima squadra, messo in discussione con la quasi cessione del titolo di A2. Situazione molto voluta dal proprietario del marchio Givova, Giovanni Acanfora.
Parte, dunque, una nuova avventura per i giovani dirigenti della Cesarano che dopo questa importante esperienza ad alti livellli, possono offrire un contributo ancora più determinante per lo sviluppo del settore giovanile della pallacanestro di Scafati, puntando alla creazione di un forte punto di riferimento sul territorio e nel panorama cestistico campano.
Ecco la dichiarazione del presidente Luigi Cesarano: “ Sono dispiaciuto di aver dovuto cedere il nostro titolo a Forlì, ma purtroppo era la decisione più saggia per la nostra città.
Sono stati sei anni fantastici, di sacrificio, impegno, passione e tante gioie. E’ stata davvero dura sostenere la stagione in Serie B perchè due società ad alti livelli erano fin troppo ingombranti sul nostro territorio, sia dal punto di vista della disponibilità delle strutture, sia per quanto riguarda il sostegno da parte delle aziende con le sponsorizzazioni, imponendo, quindi, delle insuperabili limitazioni di risorse e invalicabili ostacoli per la crescita del progetto.
Ora ripartiamo dai nostri ideali e per questo il nostro progetto continuerà molto probabilmente con l’impegno di costruire un settore giovanile di grande livello a Scafati che possa essere da riferimento per tutta la regione. Perchè siamo giovani e perchè amiamo la nostra città!
Voglio sottolineare che questa scelta non è un abbandono ma il recupero dei nostri originari valori che volevano coinvolgere i giovani come noi, nella condivisione della stessa passione per la palla a spicchi; l’impegno in Serie B, con il professionismo e l’impulso fin troppo agonistico ci aveva un pò allontanati dall’idea iniziale. Ora con tanto entusiasmo siamo pronti a riprendere con il nostro primo grande amore.
Ringrazio tutte le persone che ci sono state accanto, ci hanno seguito, sostenuto e gioito con noi
Ringrazio gli atleti e lo staff con cui abbiamo condiviso questa fantastica esperienza.
Ringrazio anche l’amministrazione comunale che in questi anni ci sono stati vicino e spero continueranno a farlo.
Ora guardiamo al futuro per costruire qualcosa di davvero positivo per il nostro paese.
Ci proveremo iniziando il prima possibile. “

Cesarano Scafati Basket fb fan page