Serie B Roma ad un passo dalla final four di Rimini.

28 dicembre 2015 AUTORE: Tiromancino
Logo Serie B

Si conclude il 2015 con altre tre gare della 14esima giornata;
il Palestrina ha la meglio su Scauri (82-69); Scafati, in striscia positiva da 7 gare, espugna 75-71 il campo di Viterbo, mentre a sorpresa Empoli perde di misura a Maddaloni 76-74.

Di questa giornata spezzatino resta da giocare ancora Luiss-Eurobasket Roma, che sarà recuperata il 10 gennaio; un gara fondamentale per decretare il primo verdetto della stagione, la squadra che prenderà parte alla final four di coppa Italia in programma in marzo a Rimini.

La situazione ad una giornata dal giro di boa è molto semplice;
Roma ha +2 su Napoli, deve recuperare la gara contro gli universitari ma ha già anticipato il proprio match della 15esima giornata, vinto contro Fondi 87-78;
solo in caso di sconfitta nel recupero e contestuale vittoria di Napoli nell’ ultima gara casalinga con Viterbo i romani cederebbero il pass per Rimini ai campani.

Per il resto il campionato riprenderà nel weekend 2-3 gennaio.
Già detto di Napoli; big match della giornata sarà Palermo-Cassino, Palestrina farà visita ad Empoli, mentre Scafati proverà ad allungare ulteriormente il trend positivo in casa contro la Luiss.

In fondo alla classifica la Stella Azzurra Roma ospita il fanalino di coda Venafro con l’ obiettivo di portare a 4 le lunghezze di vantaggio sulla 12esima posizione, zona calda per i playout.